CronacaNews

Lagorai, atterraggio d’emergenza per un aereo da turismo a 2100 metri. Salvi i passeggeri

Nella giornata di mercoledì 28 dicembre un aereo da turismo con tre passeggeri a bordo – una donna del 1994 di Alpago (BL), una donna del 2000 di Longarone e un uomo del 1995 di Longarone – ha effettuato un atterraggio di emergenza sul Lagorai, in Trentino, circa 100 metri a valle del bivacco Paolo e Nicola lungo il versante della Val di Fiemme (Predazzo), a una quota di circa 2.100 metri, a causa di un probabile calo di potenza del motore.

I tre passeggeri, coscienti e in buono stato di salute, sono usciti autonomamente dall’abitacolo, hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 16.25 e sono saliti fino al bivacco per aspettare i soccorsi.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l’intervento dell’elicottero, mentre gli operatori delle Stazioni di Moena e Caoria si sono resi disponibili in piazzola. L’elicottero è volato in quota e, con il supporto del Tecnico di Elisoccorso, ha recuperato a bordo i tre feriti in hovering. I tre sono stati trasferiti all’ospedale Santa Chiara per i possibili traumi riportati nell’impatto. Le loro condizioni di salute non sembrano essere gravi.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Che “manico” il pilota !!!
    E che bravi a raggiungere il bivacco.
    Poi il solito arrembaggio.

    L’essere umano da sempre vuole volare, ma non è fatto per volare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close