CronacaNews

Limone del Garda, recuperati due giovani escursionisti incrodati sul sentiero della Vertical

Nel pomeriggio di sabato 12 novembre i tecnici del Soccorso alpino bresciano, Stazione di Valle Sabbia della V Delegazione del Cnsas sono intervenuti nel recupero di due giovani escursionisti, una ragazza e un ragazzo, entrambi nati nel 2000, in difficoltà alla base di una parete di roccia a Limone del Garda.

L’allarme è stato lanciato attorno alle ore 14.00. La centrale ha subito mandato sul posto il Soccorso alpino, cinque i tecnici impegnati, che sono partiti verso il luogo indicato dalle prime coordinate pervenute. A metà della traccia, grazie alle coordinate fornite da Sms Locator, le squadre sono state reindirizzate sul sentiero della Vertical di Limone n. 136 (Sentér de le Grèste o sentiero delle creste della Mughera), verso il Dosso dei Roveri, dove hanno trovato i due ragazzi, in buone condizioni fisiche.

I tecnici hanno attrezzato una corda fissa e li hanno imbragati; una volta portati in salvo, li hanno accompagnati e poi legati in corda corta fino alla strada. Le squadre sono rientrate nel tardo pomeriggio.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close