Montagna.TV

Aprica, un trenino azzurro per grandi e piccini

APRICA, Sondrio — Un trenino azzurro, come nei più bei parchi divertimento. Piccoli e meno piccoli in vacanza nella località orobica quest’estate potranno divertirsi con l’ “Aprica Express”, che li porterà nei suoi incantevoli vagoni a fare lunghi tour della zona posta a cavaliere tra Valtellina e Valcamonica. 

Il trenino è una "novità", sperimentata con successo durante l’amministrazione Bosoni e la gestione delle manifestazioni allora affidata all’ex azienda di promozione turistica.
La piccola locomotiva a ruote di gomma e motore elettrico porta i turisti a fare un lungo giro per le vie di Aprica e della confinante San Pietro di Córteno Golgi.
Le corse, quotidiane, già da qualche giorno allietano i villeggianti di Aprica. Il servizio sarà attivo per oltre un mese, fino al 18 agosto.
 
La partenza è prevista presso il Centro direzionale della località turistica in Corso Roma 150: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30; il sabato e la domenica dalle 9 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30. Nelle serate particolarmente importanti dell’estate il tour potrà essere effettuato anche dalle 21 alle 23.
Le fermate e i passaggi sono, nell’ordine, i seguenti: Centro direzionale (ufficio turistico Aprica), Via Magnolta presso Albergo Aurora, Palazzetto dello sport, Corso Roma presso Albergo Posta, Via Palabione presso Betty Sport, Via Adamello presso Ristorante Thomas, Via Spluga presso campo sportivo, Via Pineta presso Hotel Antares, Seggiovia Baradello, Via Valeriana direzione Córteno, Via Corte, Via Nazionale presso Camping Aprica – Piazzale Baradello – Ufficio Proloco San Pietro di Córteno, Via Stelvio (nord di Corso Roma), Centro direzionale.
 
Antonio Stefanini

Exit mobile version