Vetrina

Brinke presenta la nuova XXR Carbon

BRINKE, il marchio italiano di ebike del Gruppo Valsabbina Spa, nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire la migliore esperienza in sella per un divertimento senza limiti, in occasione della sua partecipazione all’Italian Bike Festival di Misano, ha presentato in assoluta anteprima ai media e al pubblico XXR Carbon, la nuova eMTB top di gamma della collezione BRINKE 2023, di cui si vociferava da alcuni mesi.

XXR Carbon è la proposta in grado di elevare ulteriormente la percezione di BRINKE all’interno del settore, anche nel comparto off road, e di soddisfare i #Brinkelovers più esigenti, che sono alla ricerca di prestazioni, adrenalina, divertimento oltre, grazie sia all’accattivante e distintivo telaio BRINKE, studiato con geometrie in grado di assicurare il perfetto equilibrio tra performance in salita e in discesa sia all’allestimento di alta gamma.

Per XXR Carbon BRINKE ha adottato infatti le ultime tecnologie disponibili sul mercato: motore Shimano EP801 con 85nM di coppia, compatto, silenzioso, connesso e personalizzabile; nuovo display Shimano più ergonomico e intuitivo; batteria DARFON da 720Wh, autorizzata Shimano e come tale rientrante nel programma service center Shimano, e infine ruote in carbonio con mozzi Shimano XTR, assemblate a mano in Italia; allestimenti che confermano l’alto posizionamento della nuova proposta e annunciano una eMTB in grado di lasciare il segno nel comparto dell’Off Road elettrico.

Regina indiscussa di un catalogo importante, ricco di proposte performanti, XXR Carbon è frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, dell’adozione dei componenti più innovativi disponibili sul mercato, anche grazie allo sviluppo di partnership di valore, della garanzia della qualità BRINKE e di un design distintivo, che da sempre esalta e identifica l’italianità del marchio.

In tutto il catalogo 2023, non solo nella categoria MTB ma anche nella categoria Trekking all’IBF sono state presentate diverse importanti novità, sia in termini di nuovi modelli di ebike sia in termini di nuovi allestimenti, volti ad accogliere le ultime innovazioni tecnologiche del partner Shimano e non solo. Le geometrie in entrambe le categorie si confermano prestazionali e performanti per garantire a tutti i Brinkelovers e agli aspiranti tali la massima soddisfazione in sella alle ebike BRINKE.

Ma ora conosciamo tutti i dettagli della star della collezione BRINKE 2023.

XXR CARBON

XXR Carbon è la grande novità BRINKE della gamma 2023. La eMTB full suspension in fibra di carbonio, progettata per stupire anche i Brinke lovers più esigenti, promette daily adrenaline. Il design distintivo e la grafica minimale esaltano la geometrie prestazionali di una mountain bike studiata per affrontare qualsiasi tipo di sentiero, senza limiti, con le massime prestazioni sia in salita sia in discesa.

Andrea Auf Dem Brinke, COO Brinke dichiara: “Dopo diversi anni di ricerca e sviluppo è arrivato il momento di presentare al mercato la nostra eMTB Full Carbon. XXR Carbon Race conferma la volontà dell’azienda di continuare a investire nell’innovazione tecnologica e di prodotto, con un occhio di riguardo allo stile e al design, che da sempre ci contraddistinguono. XXR Carbon Race è l’ eMTB di ultima generazione in grado di soddisfare anche gli utenti i più esigenti in termini di prestazioni e agilità…”.

Il Frame XXR con i suoi 160mm di escursione posteriore e 170mm di escursione anteriore per la versione Carbon Race, garantisce massimo dinamismo ed estrema maneggevolezza. Le geometrie assicurano il perfetto bilanciamento tra performance in salita e performance in discesa; XXR presenta infatti carro posteriore da 445mm, angolo sterzo da 65° nella posizione Flip chip high e reach aumentato, per assicurare un’ottima guidabilità anche sui terreni più tecnici. L’angolo sella è studiato per permettere a bikers con altezze differenti di mantenere lo stesso baricentro sulla ebike: 77° in taglia M, 77.5° in taglia L e 78° in taglia XL. XXR Carbon prevede inoltre serie sterzo da 1.8” e passaggio cavi integrato, valorizzando l’elegante pulizia del design.

XXR allestita con i componenti più innovativi, è disponibile in due versioni: Carbon Race e Carbon. Per entrambe il motore è il nuovo Shimano EP801 con 85Nm di coppia, compatto, silenzioso e compatibile con la Fine Tune Mode sull’app E-Tube Project, per la personalizzazione del profilo di potenza, garantendo un’esperienza di guida ancora migliorata. Il display è il nuovo Shimano SC-EN600 più ergonomico e intuitivo mentre la batteria è la DARFON da 720Wh, autorizzata Shimano e che, come tale, rientra nel programma service center Shimano. Nel reparto sospensioni troviamo la forcella Rock Shox ZEB ULTIMATE e l’ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe Ultimate per la XXR Carbon Race, mentre Rock Shox ZEB Select e Rock Shox Deluxe Select + per la XXR Carbon.

Infine nella versione Race, XXR Carbon ha ruote in carbonio con mozzi Shimano XTR, assemblate a mano in Italia. Un allestimento di tutto rispetto che conferma l’alto posizionamento della nuova eMTB BRINKE. La grafica minimale, che esalta le linee accattivanti del mezzo biammortizzato, prevede la possibilità di scegliere tra due diverse colorazioni: il nero opaco associato al rosso lucido o al nuovo verde metallizzato.

XXR Carbon Race sarà disponibile in LIMITED EDITION e può essere prenotata sin da ora, presso tutti i rivenditori BRINKE autorizzati nella taglie M, L e XL a euro 9.650 Nella versione Carbon a euro 7.190.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close