Montagna.TV

Cercasi nuovi Guardaparco nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

Se sognate di lavorare in un’area protetta, a contatto con la natura, non perdete occasione di partecipare al concorso pubblico, indetto dal Parco Nazionale Gran Paradiso, per la copertura a tempo indeterminato e pieno, di nove posti da Guardaparco. Il concorso si svolgerà per titoli ed esami. Scadenza di presentazione delle domande: 3 luglio 2022 (prorogata al 30 luglio 2022; il Parco precisa che restano acquisite le domande di partecipazione già pervenute e che pertanto i candidati che hanno già inoltrato la domanda di ammissione sulla base del precedente avviso non sono tenuti alla ripresentazione di nuova istanza).

Il bando completo di allegati, è pubblicato sulla pagina dei concorsi del sito PNGP (www.pngp.it). Di seguito le informazioni principali.

Dove si svolgerà l’attività?

La sede di lavoro sarà nel territorio dell’Ente Parco nazionale Gran Paradiso. L’Amministrazione si riserva la facoltà di determinare il luogo e la sede dove l’assunto dovrà prestare servizio, all’interno dei comuni ricadenti nella Regione Piemonte e nella Regione Valle d’Aosta.

Requisiti dei candidati

Come partecipare al concorso

Per la partecipazione al concorso i candidati dovranno eseguire e completare la procedura telematica di iscrizione disponibile sul sito internet dell’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso www.pngp.it – sezione: ente-parco/ufficio-relazioni-con-il-pubblico/concorsi – Domanda di partecipazione. Non saranno pertanto prese in considerazione le domande presentate direttamente a mano, spedite anche a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o trasmesse via PEC.

Prova preselettiva

Nel caso in cui venga presentato un numero di domande superiore ad 80, l’Ente si riserva la  facoltà di effettuare una prova preselettiva. La preselezione si terrà in presenza o qualora ne ricorresse la necessità, a giudizio della
Commissione Esaminatrice, potrà essere svolta in modalità telematica da remoto. Essa consisterà nella risoluzione in un tempo determinato dalla Commissione Esaminatrice (non inferiore a 30 minuti e non superiore a 60 minuti), di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla in relazione alle materie d’esame e/o conoscenza del territorio e/o cultura generale e/o psico-attitudinali.

Prove d’esame

Il concorso prevede:

Exit mobile version