Vetrina

Endura lancia la collezione MTB footwear

Endura migliora ulteriormente le tue uscite con un’offerta completa di prodotti dalla testa ai piedi. Oltre all’abbigliamento, Endura ha messo la sua esperienza nella creazione di caschi e protezioni realizzando una gamma di prodotti vincenti. Ora è arrivato il momento per l’ultimo pezzo del puzzle: una collezione di calzature che cambia le regole del gioco.

Abbiamo stravolto le regole e abbiamo affrontato il progetto tenendo conto della nostra filosofia ergonomica. La collezione presenta un’ingegneria altamente inventiva supportata dalla scienza medica per consentirti di pedalare più velocemente, più a lungo.

Endura ha combinato la propria esperienza nel mondo della bici con la centenaria esperienza di Pentland nel campo delle calzature mescolando l’eccellenza di Phil Burt nello studio dell’ergonomia per creare una collaborazione formidabile. Anche l’inestimabile feedback dagli atleti MTB di Endura, tra cui gli Atherton, Kriss Kyle e Harald Philipp ha contribuito al processo di sviluppo.

La collezione iniziale di calzature MTB è composta da tre diversi modelli:

1. La MT500 Burner Clipless shoe è una scarpa da trail progressiva e performante senza clip
2. La MT500 Burner Flat Shoe offre prestazioni tecniche da trail in stile trainer
3. La Hummvee Flat Pedal Shoe è una scarpa specifica per la bici, in stile skate, perfetta sia in bici che non.

Per ottenere queste calzature, fin dall’inizio, Endura ha valutato meticolosamente 3 fattori fondamentali: calzabilità, funzionalità e stile.

Per quanto riguarda la calzabilità, Endura ha sviluppato le proprie forme e ha lavorato con Phil Burt per creare una soletta EGM unica, inoltre le scarpe sono disponibili in una vasta gamma di taglie dal 38 fino al 47, con delle mezze misure chiave nel mezzo.

Per quanto riguarda la funzionalità, Endura ha scrupolosamente identificato le caratteristiche specifiche dei ciclisti target, poi ha lavorato a stretto contatto con gli ideatori, gli atleti e i fornitori per controllare e perfezionare i dettagli.

Per lo stile, i designer hanno trovato un equilibrio tra tecnologia contemporanea e stile classico per creare delle scarpe dall’aspetto fantastico. Tutti e tre i modelli di scarpe sono disponibili in una gamma di colori in palette con quelli della collezione Primavera/Estate 2022 di Endura per essere abbinati da capo a piedi – ogni scarpa viene anche fornita con opzioni di allacciatura “wild and mild”, un paio di lacci tonali e un colore “wild” – dovrai aprire la scatola delle scarpe per saperne di più.

Sono molto esigente con le mie scarpe”, ammette Rachel Atherton, sottolineando l’importanza delle calzature giuste. “Quando hai la scarpa giusta per la corsa, fa davvero la differenza tra vincere e perdere”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close