Vetrina

Per l’alta quota c’è la collezione ‘Ground up’: frutto della collaborazione tra Rock Experience e i Ragni di Lecco

Rock Experience ha con Lecco un legame forte e inscindibile: da sempre l’azienda sostiene la grande tradizione alpinistica locale, valorizzando la cultura della montagna e l’ambiente che la circonda. L’impegno del brand creato da Michele Frigerio si è consolidato con l’affiancamento al gruppo dei Ragni di Lecco non solo in termini di sostegno dei progetti alpinistici dei “maglioni rossi” ma anche nello sviluppo congiunto di nuove soluzioni d’abbigliamento tra chi opera in parete e l’area sviluppo di Rock Experience.

Una collaborazione che ha portato l’azienda di Lecco alla creazione di Ground Up, la nuova collezione dall’alto contenuto tecnico, capace di rispondere alle richieste di chi va in montagna con intensità e collaudata in prima persona da alcuni dei più forti membri dei Ragni di Lecco. Ground Up risponde alle necessità della attività alpinistica moderna, da svolgersi in giornata o nel breve tempo del ‘dopo lavoro’, per un’arrampicata veloce con capi tecnici e confortevoli, studiati per cambi rapidi e semplici anche in movimento. Con la linea Ground Up, Rock Experience propone un abbigliamento molto leggero in termini di peso e compattabile, facile da portare nello zaino grazie al suo volume ridotto.

GIACCA ROCK EXPERIENCE LEVITAS HYBRID

Dalla collaborazione con il noto gruppo alpinistico Ragni di Lecco e da un forte legame con il territorio nasce Rock Experience Ground Up, una linea “ideata da esperti alpinisti per alpinisti esperti”, testata sul campo nelle condizioni più estreme e capace di rispondere alle esigenze dei professionisti della montagna. Fa parte di questa collezione la giacca da alpinismo Rock Experience Levitas Hybrid: leggera, compatta e poco voluminosa, può essere comodamente inserita nell’apposito sacchetto cilindrico dotato di daisy chain ed essere quindi appesa all’imbrago orizzontalmente anche durante le salite in parete più impegnative. Particolarmente calda, nonostante lo spessore ridotto, presenta un’imbottitura in Thermore Ecodown® in grado di garantire un elevato potere termico con il minimo ingombro. Facile da inossare, la cerniera frontale consente cambi semplici e veloci anche quando si è in movimento su tiri o passaggi particolarmente impegnativi. Il collo alto garantisce la massima protezione dalle condizioni meteo più avverse e la grande tasca sul petto consente di avere sempre a portata di mano ciò che è indispensabile. I bordini elastici presenti sul cappuccio, compatibile con l’utilizzo del casco, e sul fondo del capo consentono a Rock Experience Levitas Hybrid di adattarsi al corpo di chi la indossa e assicurano la massima libertà di movimento. I polsini sono realizzati in lycra teflonata Made in Italy, particolarmente resistente alle abrasioni, per un comfort e una protezione ottimali. Levitas di Rock Experience è un capo cosiddetto “Eco Bit” e quindi realizzato con elementi riciclati.

Codice prodotto: REMJ09381 (uomo)
Prezzo consigliato al pubblico: 160,00 Euro

FLEECE ROCK EXPERIENCE ANIMUS

Per chi ha fatto dell’alpinismo e delle salite in parete il proprio stile di vita c’è Rock Experience Animus. Un fleece tecnico che fa parte della collezione Ground Up, ideata da Rock Experience in collaborazione con il noto gruppo alpinistico Ragni di Lecco per rispondere alle esigenze dei più esperti professionisti della montagna. Dotato di cerniera frontale posta su tutta la lunghezza, è realizzato in Technostretch Pontetorto, un tessuto che combina leggerezza e una struttura tridimensionale sul rovescio che agevola la traspirazione. Estremamente confortevole, la costruzione di Animus presenta tagli ergonomici che assicurano la massima libertà nei movimenti. Il collo è alto e avvolgente, per proteggere da vento e freddo, e i polsini sono dotati di foro elastico per il dito. Completa il capo una tasca con zip sul petto in cui inserire ciò che serve avere sottomano.

Codice prodotto: REMC01991 (uomo)
Prezzo consigliato al pubblico: 110,00 Euro

PANTALONE ROCK EXPERIENCE AERIS

Rock Experience, in collaborazione con il noto gruppo alpinistico Ragni di Lecco, ha dato vita alla collezione Ground Up. Una linea capace di rispondere alle esigenze dei più esperti professionisti della montagna e dedicata a chi sogna in grande e ambisce a raggiungere vette sempre più alte, lungo pareti sempre più impegnative. Fa parte di questa collezione il pantalone Rock Experience Aeris, un capo leggero ed elastico che assicura la massima libertà di movimento durante le attività aerobiche. Il tessuto idrorepellente con cui è realizzato garantisce protezione in caso di maltempo ed è PFC-free, privo quindi di sostanze inquinanti per l’ambiente e pericolose per la salute di uomini e animali. Particolarmente confortevole, la vita è costruita con un elastico interno e una coulisse posta lungo tutta la circonferenza che migliorano la vestibilità. L’elastico della coulisse può essere assicurato nel passante a lato dello stopper. Rock Experience Aeris è caratterizzato da dettagli che consentono di sfruttare al meglio gli accessori del pantalone anche durante i tratti più impegnativi in parete. Le tasche in vita sono infatti dotate di zip che si aprono dal basso verso l’alto e la tasca sul pantalone è in posizione laterale, il tutto per facilitarne il loro utilizzo anche con indosso imbracatura ed equipaggiamento. Il fondo dei pantaloni può essere regolato tramite sistema a coulisse.

Codice prodotto: REMP03661 (uomo)
Prezzo consigliato al pubblico: 95,00 Euro

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close