Vetrina

La collezione “99% ecofriendly” di Rock Experience

Le tonalità autunnali dei boschi, il bianco della brina e della neve, e il verde degli abeti. Colori che caratterizzeranno l’ambiente dei prossimi mesi e che ricorderanno a tutti gli amanti delle attività all’aria aperta che “la natura è un dono da amare, vivere e proteggere”. Un motto in cui Rock Experience, azienda lecchese specializzata in abbigliamento outdoor, ha sempre creduto e che negli anni si è trasformato in un vero e proprio impegno verso la sostenibilità: un processo evolutivo che l’ha portata ad adottare non solo packaging in plastica riciclata ed etichette in cartoncino riciclato, ma anche a realizzare la linea “99%Eco” i cui capi sono realizzati con materiali riciclati provenienti da bottiglie di plastica e scarti di produzione. Gli indumenti della famiglia 99%ecofriendly sono contraddistinti da un QR code stampato all’interno che, una volta scansionato, consente di accedere al DNA digitale del capo e all’intera tracciabilità della filiera di produzione. Anche nella collezione Autunno Inverno 21/22 numerosi sono i capi “eco” che Rock Experience ha ideato pensando alla salvaguardia della natura.

GIACCA ROCK EXPERIENCE RE.COSMIC PADDED

Da indossare durante le escursioni invernali in montagna o nelle giornate più fredde in città, la giacca Re.Cosmic Padded di Rock Experience rappresenta una vera e propria icona ecofriendly del brand. Il piumino, “99%Eco”, è confezionato con tessuti riciclati che provengono da indumenti dismessi o offcuts di produzione e l’idrorepellenza del tessuto esterno è ottenuta da un trattamento PFC-free durante il quale non vengono utilizzate sostanze chimiche contenenti fluoro carburi, dannose per l’uomo e l’ambiente. La soffice e calda imbottitura, inoltre, è realizzata in poliestere proveniente dal riciclo di bottiglie di plastica. I polsini in lycra e il fit ergonomico garantiscono maggiore comfort e massima libertà di movimento. Un QR code stampato all’interno del piumino, infine, consente  di accedere all’intera tracciabilità di filiera e scoprire dove è stato confezionato il capo, nonché avere informazioni sui materiali scelti.

Codice prodotto: REMJ07841 (uomo) – REWJ04841 (donna)
Prezzo consigliato al pubblico: 119,90 Euro.

GIACCA ROCK EXPERIENCE RE.LAST TANGO HYBRID

Una giacca ecosostenibile dedicata a tutti gli amanti delle attività outdoor e dell’ambiente, realizzata al 99% con materiali riciclati quali bottiglie di plastica e sostanze inquinanti.

Rock Experience Re.Last Tango Hybrid è PFC-Free, ovvero fabbricata con tessuti privi di fluoro carburi, sostanze dannose per l’ambiente e pericolose per la salute di uomini e animali. Caratterizzata da una struttura ibrida, Re.Last Tango Hybrid presenta un doppio tessuto: antistrappo e idrorepellente nella parte frontale e sulle braccia, elastico e particolarmente confortevole su schiena e fianchi. I polsini, con inserto per il pollice, e le finiture sul fondo del capo e intorno al cappuccio sono in lycra e assicurano la massima libertà di movimento. Le stampe riflettenti migliorano la visibilità di chi la indossa anche in caso di uscite serali o scarsa visuale. Ultima chicca di Rock Experience Re.Last Tango Hybrid è il QR code stampato all’interno della giacca a cui è associato il proprio DNA digitale: con una semplice scansione dal cellulare è possibile accedere all’intera tracciabilità di filiera e scoprire dove è stato confezionato il capo, nonché avere informazioni sui materiali scelti, a garanzia della ecosostenibilità.

Codice prodotto: REMJ08151 (uomo) – REWJ04991 (donna)
Prezzo consigliato al pubblico: 149,90 Euro

GIACCA ROCK EXPERIENCE RE.FLAME

Dedicata da Rock Experience a tutti gli amanti delle attività all’aria aperta che hanno un occhio di riguardo per l’ambiente e non vogliono rinunciare a un tocco di stile durante le loro uscite. Perfetta da indossare sia per le passeggiate in città che in montagna, la giacca Re.Flame è un capo “99%Eco”, realizzato con materiali riciclati provenienti dal riuso di bottiglie di plastica. Il  QR code stampato al suo interno consente di accedere al DNA digitale del capo così da tracciare la filiera produttiva e avere informazioni sui materiali scelti. Rock Experience Re.Flame è inoltre realizzata con tessuti PFC-free, privi quindi di sostanze chimiche contenenti fluoro, inquinanti per l’ambiente e pericolose per la salute di uomini e animali. Bordi del cappuccio, polsini e la linguetta posta sotto la cerniera principale sono in neoprene, così da aderire meglio al corpo. Dotata di due tasche interne e di coulisse di regolazione sul fondo della giacca. Le maniche sono caratterizzate da applicazioni vintage ricamate.

Codice prodotto: REMJ08931 (uomo) – REWJ05241 (donna)
Prezzo consigliato al pubblico: 169,90 Euro

FLEECE ROCK EXPERIENCE RE.SEEKER

Per tutti coloro che non sanno rinunciare alle attività all’aria aperta nemmeno durante la stagione più fredda, Rock Experience ha ideato Re.Seeker, un fleece ecosostenibile realizzato al 99% con materiali riciclati provenienti dal riuso di bottiglie di plastica. Il tessuto Power Fleece da cui è costituito, altamente traspirante ed elastico, mantiene il corpo asciutto e assicura comfort, calore e la massima libertà di movimento. Il fleece Re.Seeker, incarnazione dell’impegno di Rock Experience verso la cura e la salvaguardia dell’ambiente, presenta al proprio interno un QR code a cui è associato una sorta di DNA digitale tramite cui è possibile risalire alla tracciabilità di filiera del capo e avere informazioni circa i materiali scelti per la sua realizzazione. I polsini e le finiture del cappuccio, in lycra, seguono alla perfezione il corpo proteggendo da freddo, vento e assicurando libertà di movimento.

Codice prodotto: REMC01681 (uomo) – REWC01561 (donna)
Prezzo consigliato: 89,90 Euro

FLEECE ROCK EXPERIENCE RE.BEAR

Un fleece tecnico e confortevole, ideale da indossare sia in montagna che in città, quando le temperature si fanno più rigide. Realizzato con un occhio di riguardo alla moda e all’ambiente, Rock Experience Re.Bear è prodotto per il 99% con materiali riciclati, provenienti dal riuso di bottiglie di plastica. Grazie al QR code stampato al suo interno è possibile accedere al DNA digitale del capo che permette di tracciare la filiera produttiva e avere informazioni sui materiali scelti. Dotato di applicazioni vintage, presenta tasche frontali, zip posta su tutta la lunghezza e inserti in lycra su cappuccio, fondo delle maniche e del capo.

Codice prodotto: REMC01861 (uomo) – REWC01721 (donna)
Prezzo consigliato al pubblico: 99,90 Euro

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close