Vetrina

The North Face presenta alla COP26: #TAKEACTIONGIVEHOPE

Da più di 50 anni, The North Face è impegnata nella tutela dei luoghi selvaggi amati dagli esploratori di tutto il mondo, ma c’è ancora molto da fare ed è arrivato il momento di agire.

COP26 rappresenta una straordinaria opportunità per essere uniti, agire insieme e dare speranza. La 26a edizione di questo summit annuale si terrà a Glasgow, e vedrà la Presidenza condivisa tra Regno Unito e Italia. Capi di Stato, esperti climatici e attivisti si riuniranno per confrontarsi durante 12 giorni dedicati al complesso tema del cambiamento climatico al fine di vagliare le misure da adottare per contrastarlo e limitarne le conseguenze.

In tale occasione, The North Face invierà un chiaro messaggio ai leader presenti alla COP26, per chiedere che le parole diventino azioni concrete e che vi sia un reale e profondo impegno ad attuale i cambiamenti necessari a proteggere il pianeta.

Per rafforzare il proprio messaggio, The North Face organizzerà una speciale Speaker Series che verrà ospitata presso il suo store di Glasgow e trasmessa in streaming in tutto il mondo, mentre gli atleti del suo team condivideranno sui propri social il loro impegno in questa importante causa.

Gli spettatori della Speaker Series che si terrà il 1° novembre alle 20:30 potranno confrontarsi sulle difficili sfide legate al cambiamento climatico con quattro attivisti impegnati in tale causa e il dialogo vedrà la partecipazione di due ospiti speciali: Julian Lings, Senior Sustainability Manager di The North Face e lo snowboarder, atleta del team The North Face e sostenitore della causa ambientalista Xavier De Le Rue.

La scorsa primavera, il brand ha annunciato che entro il 2025 il 100% dei materiali di punta utilizzati per la creazione dei suoi capi sarà riciclato, rigenerato o riutilizzato, al fine di diminuire sensibilmente l’impatto della produzione sull’ambiente.

In concomitanza con il lancio di tale iniziativa, è stata resa disponibile (per adesso solo in Germania e in futuro anche in altri paesi) la piattaforma di recommerce “The North Face Renewed” che offrirà ai consumatori sempre più alternative per i propri acquisti in un’ottica di maggiore attenzione al riutilizzo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close