Montagna.TV

Torna il Treno del Foliage per ammirare i boschi alpini tinti d’autunno

L’autunno è cominciato iniziando a infiammare i boschi di colori. Il verde cede il posto ai toni del giallo, dell’arancio, del rosso e del violetto, trasformando i paesaggi in quadri naturali. Se avete mai sognato di viaggiare in un quadro, vi consigliamo di non perdere l’occasione di salire a bordo del Treno del Foliage, che torna anche nel 2023.

Dal nome stesso, un treno che si mette in marcia in autunno, per accompagnare i viaggiatori attraverso la magia dei boschi alpini multicolore. Il Treno del Foliage viaggerà nel 2023 tutti i giorni dal 14 ottobre all’11 novembre, lungo la Ferrovia Vigezzina – Centovalli, tra Domodossola e Locarno, incoronata da Lonely Planet tra le dieci più belle del mondo.

Avete capito bene, un viaggio alpino che porta a valicare il confine del Piemonte e dell’Italia per raggiungere la vicina Svizzera. Un percorso di 52 km, che prevede il superamento di 83 ponti e 31 gallerie, lungo il quale è possibile godere di vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali.

Come funziona il biglietto del Treno del Foliage

Come si legge sul sito della Ferrovia www.vigezzinacentovalli.com, quello che si acquista per salire a bordo del Treno del Foliage è un biglietto speciale:

N.B. Considerando l’elevata affluenza e le limitazioni al numero dei posti a sedere disponibili, sulla base delle direttive COVID 19, la prenotazione è obbligatoria. 

Accanto a una visita dei due capolinea, come evidenziato nei punti sopra elencati, è possibile scegliere una tappa intermedia. Suggerimenti sulle località che meritano una sosta  tra le Centovalli e la Valle Vigezzo sono disponibili sul sito della Ferrovia Vigezzina- Centovalli.

Exit mobile version