Vetrina

L’estate delle vie ferrate con Rock Experience

Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di vivere esperienze sempre nuove a contatto con la natura, una ricetta composta da tanto divertimento e un pizzico di adrenalina. Tra queste ci sono le vie ferrate, veri e propri itinerari alpinistici attrezzati con strutture artificiali, quali cavi, gradini, scale o passerelle, che ne agevolano il percorso rendendoli accessibili a tutti. Per affrontare correttamente una via ferrata, è obbligatorio munirsi dell’apposita attrezzatura che, opportunamente collegata agli ancoraggi con cui la via è attrezzata, permetterà di progredire in sicurezza e in autonomia.

Oltre all’attrezzatura gioca un ruolo fondamentale l’abbigliamento, che deve essere confortevole, traspirante e capace di proteggere dai repentini cambi metereologici: a questo ci pensa ROCK EXPERIENCE, brand specializzato in abbigliamento per l’outdoor e gli sport di montagna, con proposte studiate per tutti coloro che, anche in alta quota, non vogliono rinunciare a tecnicità e stile.

GIACCA ROCK EXPERIENCE MT WATKINS

MT WATKINS è la giacca impermeabile che ROCK EXPERIENCE ha pensato per affrontare le giornate di pioggia durante le escursioni in montagna e le ascensioni in parete. Traspirante e leggera, è dotata di zip waterproof e cuciture nastrate e il tessuto è PFC FREE, quindi trattato senza l’utilizzo di sostanze chimiche inquinanti contenti fluoro, dannose sia per l’ambiente che per la salute di uomini e animali. I polsini sono elasticizzati e il cappuccio integrato è avvolgente e dotato di una piccola visiera protettiva. La posizione delle tasche sul petto, ampie e di facile accesso, è stata pensata per chi indossa l’imbrago o lo zaino. Le stampe riflettenti migliorano la visibilità in caso di uscite all’alba o al crepuscolo. Una volta ripiegata, MT WATKINS può essere richiusa nella tasca posta sul petto, assicurando così il minimo ingombro.

Prezzo consigliato al pubblico: 169,90 Euro
Codice prodotto: REWJ04971 (donna)

PANTALONI ROCK EXPERIENCE SUPER DIRECT

Grazie al tessuto elastico Ergo-Stretch e alla vestibilità estremamente confortevole, i pantaloni SUPER DIRECT di ROCK EXPERIENCE sono adatti per tutte le amanti di passeggiate e montagna che non vogliono rinunciare a un tocco di stile nemmeno durante la pratica delle loro attività outdoor preferite. Caratterizzati da un taglio aderente, grazie alle zip presenti sul fondo del pantalone sarà ancora più facile e veloce indossare ROCK EXPERIENCE SUPER DIRECT. La vita è regolabile tramite coulisse interna e le due tasche presenti, una richiudibile tramite cerniera, consentono di avere sempre a portata di mano ciò di cui si ha bisogno.

Prezzo consigliato al pubblico: 99,90 Euro
Codice prodotto: REWP03491 (donna)

FLEECE ROCK EXPERIENCE DIADEM

Il fleece DIADEM di ROCK EXPERIENCE è il capo ideale da indossare durante le escursioni in montagna e le attività all’aria aperta. Dotato di due tasche frontali e una sul petto, tutte con zip, DIADEM è realizzato in Power Fleece, un tessuto altamente traspirante ed elastico che garantisce comfort e massima libertà di movimento durante l’arco della giornata. Foro per il pollice e inserti in Lycra posti sul fondo delle maniche migliorano la vestibilità del capo. Apertura frontale con zip integrale.

Prezzo consigliato al pubblico: 89,90 Euro
Codice prodotto: REWC01711 (donna) – REMC01841 (uomo)

GIACCA ROCK EXPERIENCE SEAMSTRESS

Durante escursioni in alta montagna è importante avere sempre con sé indumenti leggeri ma che sappiano garantire la giusta protezione dai repentini cambi meteorologici. Proprio per questo ROCK EXPERIENCE ha ideato SEAMSTRESS, una giacca softshell che protegge da vento e intemperie e che, una volta ripiegata, può essere riposta nella sacca in dotazione assicurando così il minimo ingombro. SEAMSTRESS di ROCK EXPERIENCE è dotata di cerniere impermeabili, cuciture nastrate e cappuccio regolabile tramite sistema a coulisse. Il tessuto, resistente alle abrasioni, è PFC free e quindi privo di sostanze dannose per l’ambiente e per la salute di uomini e animali. Sia i polsini, tramite sistema a velcro, che il fondo della giacca, tramite coulisse, sono regolabili, a garanzia del massimo comfort. Due tasche frontali e loghi riflettenti completano il capo.

Prezzo consigliato al pubblico: 179,90 Euro
Codice prodotto: REMJ08141 (uomo)

PANTALONI ROCK EXPERIENCE SPACE FLAKE

È pensando a tutti gli appassionati di trekking, vie ferrate e alpinismo che ROCK EXPERIENCE ha ideato i pantaloni SPACE FLAKE: idrorepellenti e traspiranti, offrono alte prestazioni in termini di protezione e durabilità grazie agli inserti in Protech resistenti alle abrasioni sulle ginocchia. Il tessuto in mesh traspirante a rapida asciugatura, presente nella parte sottolombare, aiuta a tenere asciutta la parte bassa della schiena e rende i pantaloni SPACE FLAKE di ROCK EXPERIENCE particolarmente confortevoli anche per usi prolungati. La regolazione tramite cordino in vita e le ginocchia ergonomiche assicurano la massima libertà di movimento. Le quattro tasche con cerniera consentono di avere sempre a portata di mano il necessario e i loghi riflettenti migliorano la visibilità di chi li indossa, anche in caso di uscite serali.

Prezzo consigliato al pubblico: 99,90 Euro
Codice prodotto: REMP03541 (uomo)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close