Film

“Wild”. Un viaggio in solitaria alla ricerca di se stessi

Capita a volte nella vita di sentirsi un po’ perduti, fuori sentiero, incapaci di vedere quella che avevamo definito essere la nostra meta. Ed è allora che il mettersi in cammino diventa un desiderio, se non una necessità. Scegliere una nuova via per ritrovare il proprio equilibrio. La storia raccontata nel film che vi consigliamo oggi, “Wild” (USA, 2014, 115′), è quella di una donna che si cimenta in un lungo viaggio in solitaria nella natura selvaggia degli Stati Uniti, alla ricerca di se stessa.

Definita da alcuni come la versione al femminile di “Into the Wild”, la pellicola a firma del regista Jean-Marc Vallée, vede come protagonista l’attrice hollywoodiana Reese Witherspoon.  Al pari di “Into the Wild”, anche “Wild” è ispirato a una storia vera. ll film è un adattamento cinematografico del libro che racchiude le memorie della protagonista, Cheryl Strayed, “Wild: From Lost to Found on the Pacific Crest Trail” (in italiano “Wild – Una storia selvaggia di avventura e rinascita”).

Il film è disponibile in versione integrale, in lingua italiana, a noleggio su Youtube e in streaming su Disney+.

Trama

Dopo la fine traumatica del suo matrimonio, la morte della madre, alle prese con i traumi di un’infanzia difficile e la dipendenza dall’eroina, la giovane Cheryl Strayed decide di andare alla ricerca di se stessa e di un senso nella vita. Sceglie così di intraprendere un lungo e solitario viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America.

Si incammina lungo il Pacific Crest Trail, un itinerario lungo 4260 chilometri che parte dal confine fra Messico e California e raggiunge il Canada. Affronta a piedi più di 1.600 Km in totale solitudine in oltre 2 mesi. In questo viaggio avventuroso e formativo, la donna si ritrova ad affrontare le bellezze e i pericoli della natura selvaggia, oltre che i suoi demoni interiori.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close