Montagna.TV

Milano-Cortina 2026. Il logo si sceglie con il voto online

Quale sarà il logo ufficiale dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026? A deciderlo sarà il pubblico online. Sarà infatti possibile votare il proprio logo preferito sul sito ufficiale dell’evento (www.milanocortina2026.org) o tramite l’app Milano-Cortina 2026. La votazione si chiuderà il 21 marzo 2021. Il risultato verrà annunciato in una puntata speciale dei Soliti Ignoti su Rai Uno.

Sfida tra 2 loghi

Le proposte tra cui scegliere sono due: il logo “Dado” e il logo “Futura”, presentati in anteprima nel corso della finale del Festival di Sanremo del 6 marzo scorso da Federica Pellegrini e Alberto Tomba, primi ambassador dei Giochi Olimpici Invernali.

“Per la prima volta sarai tu a scegliere il logo delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali italiane”, è il messaggio di benvenuto che troverete in questi giorni sulla home del sito ufficiale di Milano-Cortina 2026. Cliccando su “Vota il  tuo logo preferito” si accede alla sezione dedicata alle due proposte. Per ciascun logo è disponibile una breve descrizione video. Di seguito anticipiamo qualche dettaglio.

“Dado”

 

“Servono determinazione e lealtà per affrontare ogni sfida, per raggiungere i nostri obiettivi. Tutti possiamo imparare dal coraggio degli atleti Olimpici e Paralimpici. Insieme possiamo costruire un mondo migliore attraverso lo sport. Un mondo in cui tutti possono giocare e vincere. Milano Cortina 2026: entra nei giochi!”. Questa la descrizione del logo Dado fornita dal breve video di presentazione.

Qualche dettaglio viene aggiunto sulla pagina Facebook dei Giochi Olimpici: “Dado è sport, gioco, entusiasmo. Guarda in particolare ai giovani e ai ragazzi che nel 2026 avranno 18 anni⁣. Un parallelepipedo composto dai numeri 2 e 6 che ruota svelando altrettante icone. A metà tra un’emoticon e un videogioco che sintetizza le discipline e i valori dello sport⁣”.

Futura

“I gesti più semplici e naturali possono cambiare il mondo», recita il video di presentazione. «Nello sport e nella vita le grandi vittorie si conquistano giorno per giorno, gesto dopo gesto. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un’occasione unica per lasciare un segno leggero e bellissimo. Milano Cortina 2026: il futuro è una vittoria di tutti”. Questo il significato di Futura.

A voi la scelta!

Exit mobile version