Vetrina

La selezione di proposte Vibram dedicata a chi pratica freeride, snowboard e scialpinismo

È in arrivo la stagione più fredda dell’anno e per dedicarsi al meglio al proprio sport preferito è importante scegliere i materiali giusti in ogni situazione. Tra neve e ghiaccio la sicurezza è fondamentale, soprattutto quando si deve raggiungere la pista o risalire la montagna per provare la propria session preferita.

Negli ultimi anni gli scarponi da sci e da snowboard hanno vissuto un’enorme evoluzione a livello tecnico, diventando sempre più specifici a seconda dell’attività. Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, seguendo il progresso ha sviluppato soluzioni sempre più innovative dedicate ad ogni utilizzo. Si trovano nello snowboard mescole Vibram morbide per una maggiore sensibilità, che enfatizzano le proprietà di resistenza all’usura e di appoggio sulle rocce, accanto a compound specifici studiati per il freeride e lo scialpinismo che offrono maggiore grip su neve, ghiaccio e terreni scivolosi.

Vibram, presenta una serie di calzature Fall/Winter 2020.21 in collaborazione con i brand partner, pensati per gli sportivi che amano praticare il freeride, lo snowboard e scialpinismo.

Northwave Prophecy powered by Vibram

La “profezia” di Norhwave soddisfa tutte le caratteristiche dei rider più esigenti. Questo scarpone è dotato di una suola Vibram in mescola Vibram IceTrek .Le linee di flessioni, presenti in tutta la suola, favoriscono la naturale rullata del piede, aumentando il confort . Texture specifica su tacco e punta per migliorare il grip e lo splitting della neve. La mescola utilizzata è l’IceTrek, che garantisce un comfort e grip ottimale anche a bassa temperatura. Anche il flex è adattabile a diversi tipi di fit, grazie a un inserto combinato alla linguetta asimmetrica. Altre caratteristiche del nuovo Prophecy sono il Super Lace Single, il Sistema di ritenzione Power Strap e l’Heel Licker tutti progettati per bloccare il tallone più forte che mai. La protezione è importante, uno scudo in gomma e finiture termosaldate rendono questo boot duraturo nel tempo ed estremamente impermeabile, mantenendo il calore corporeo inalterato.

Burton Photon BOA powered by Vibram

Potenza e comfort si combinano perfettamente nel nuovissimo Photon BOA di Burton. Questo scarpone è dotato di una suola in mescola Vibram Ecostep, realizzata con il 30% di materiale riciclato, ideale su superfici nevose e scivolose, soprattutto quando il rider deve raggiungere il park o le piste.
Protagonista indiscussi sono i chiodi: ad alto profilo per una ottima trazione sulla neve e inclinati a 45° per migliorare lo snow splitting. Il tutto posto su un ampia superficie di contatto per ottimizzare la trasmissione di forza. A supporto della suola Vibram, sia un’imbottitura in gel B3, che fornisce il massimo dell’ammortizzazione resistendo ai numerosi impatti, sia un’intersuola EST, che abbassa il centro di gravità e migliora la sensazione di contatto con la tavola. Altra caratteristica innovativa del Photon è il sistema di allacciatura Dual Zone BOA Fit System con tecnologia CoilerTM che presenta due zone di allacciatura indipendenti regolabili simultaneamente con la torsione di un quadrante per una calzata personalizzata sia nella parte superiore che in quella inferiore.

Deeluxe X-Plorer powered by Vibram

Guadagnarsi la line migliore non è facile, è quando arriva il momento di lasciare la pista che Deeluxe X-Plorer offre un supporto eccezionale sia in salita, sia in discesa. La suola Vibram permette una trazione e una durata eccellente, e la mescola utilizzate è l’IceTrek, che garantisce un comfort e grip ottimale anche a bassa temperatura. Il perimetro della suola regolare permetta stabilità Inoltre, un flex offre il mix ideale tra stabilità e flessibilità. Anche il comfort nella calzata è fondamentale per i rider e X-Plorer è dotato di due allacciature distinte: il classico L3 Lacing permette di regolare lo scarpone a piacimento, mentre il sistema BOA mantiene una tenuta salda del tallone. Altre caratteristiche fondamentali sono la membrana impermeabile e traspirante D-Tex per il mantenimento del calore corporeo e lo strato di gomma Rock Guard, che avvolge il puntale e i lati di questo boot, massimizzandone la durata e proteggendolo da impatti con rocce e ghiaccio.

K2 Women TT powered by Vibram

K2 TT è il top di gamma destinato a tutte le donne che amano divertirsi e che vogliono provare sensazioni simili allo snowsurf. . Anche la salita per la ricerca della line perfetta è fondamentale e grazie alla robusta suola Vibram RollSoleTM, neve e rocce non saranno più un ostacolo. Le linee di flessione presenti in tutta la superficie della suola insieme al tacco asimmetrico potenziano la rullata naturale e il comfort. Presenti invece dei chiodi rinforzati sulla corona per aumentare la stabilità durante la camminata e per ottimizzare il contatto con l’attacco. Grazie alla fodera Intuition® SpaceHeaterTM questo scarpone è in grado di mantenere al caldo le dita dei piedi al caldo. Un’altra caratterista del modello K2 TT è un imbrago removibile in tre punti, che garantisce la massima precisione e microregolazione della calzata. Uno scarpone high end morbido con un’allacciatura sicura TX3 BOA® Rope, che lo rendono ideale anche per un carving di livello successivo.

Nitro Capital TLS powered by Vibram Arctic Grip

Che si tratti di competizioni mondiali o in una giornata di divertimento, per gli amanti del fuoripista Nitro Capital TLS è la risposta per gestire al meglio ogni situazione. Questo scarpone è il fiore all’occhiello di casa Nitro, perfetto soprattutto in caso di neve abbondante e superfici instabili, anche grazie alla suola in mescola Vibram Icetreck combinata con Vibram Arctic Grip, la soluzione “all rubber” che massimizza il grip su ghiaccio bagnato. Una particolarità predominante e altemente visibile sono i chiodi con design Vibram 3- ANGLE, che garantiscono un incremento della trazione e della frenata.

Il design aperto fa mantenere la suola ben pulita garantendo maggiore sicurezza. Sono inoltre fondamentali il supporto caviglia interno personalizzabile, il Power Tongue Stiffener, la costruzione Hike `N` Ride Construction e le caratteristiche di Adjustable Forward Lean, che permettono di regolare facilmente le prestazioni del Capital per essere sempre più reattivi. Grazie alle tecnologie integrate Nitro Capital TLS mantiene i piedi caldi durante l’attività sportiva.

DalBello Quantum Asolo Factory powered by Vibram

Il Quantum Asolo Factory non ha bisogno di presentazioni, è il modello di punta DalBello per quanto riguarda lo scialpinismo. Una delle caratteristiche che rendono questo scarpone unico nel suo genere è la suola Vibram Rocker, che permette una tenuta ottimale sulla neve durante la camminata, oltre ad una trasmissione molto fluida in fase di attacco agli sci.

Le zone anteriori e posteriori della suola che entrano in contatto con l’attacco presentano lo stesso tipo di gomma: grazie alle sue caratteristiche essa garantisce trasmissione diretta della potenza e maggiori prestazioni in discesa. Nella parte sotto il piede, la suola è in gomma più morbida, per avere maggior aderenza durante la camminata. Quantum Asolo Factory presenta uno scafo strutturato in due pezzi: da un lato un Bonded Shell rigido e resistente, dall’altro un gambetto Dual Link per una calzata anatomica, rinforzato in carbonio. Grazie al peso estremamente ridotto di soli 950 grammi, questo boot offre un comfort eccezionale in salita e prestazioni impressionanti in discesa. Anche la tenuta del tallone è superiore alla media ed è garantita dal sistema di allacciatura rapida QLS che permette una regolazione rapida e veloce.

Scarpa F1 LT powered by Vibram

Combinando elementi tecnologici con un design orientato al backcountry, il nuovo F1 LT di Scarpa è lo scarpone da alpinismo più versatile e leggero dell’azienda. Questo modello è dotato di suola Vibram Ufo RS, realizzata con una mescola dalla durezza specifica che permette di governare la costanza dimensionale e ilun corretto aggancio/sgancio dello scarpone e nell’utilizzo del rampone. Il design della suola è studiato per favorire il self-cleaning. Un altro materiale innovativo usato per lo scafo e per il gambetto è il Carbon Grilamid LFT che fonde fibre di carbonio a filo lungo nella plastica Grilamid, aumentando significativamente la resistenza e la rigidità. Inoltre Il telaio 3D LAMBDA di F1 LT è stato sviluppato per aumentare la rigidità e la resistenza alla torsione, consentendo allo stesso tempo di ridurre lo spessore della calotta con un netto vantaggio in termini di peso. Anche il comfort e la protezione del piede sono fondamentali, la ghetta di questo scarpone è costruita con due diversi tipi di tessuto, aumentando la l’isolamento. Mentre la fascia elastica superiore mantiene la ghetta stessa sempre in posizionegarantendo un’ottima camminata senza punti di pressione.

La Sportiva Vega powered by Vibram

Vega di La Sportiva è il modello a quattro ganci più evoluto del brand, dedicato a skialper e free-rider che sono alla ricerca della combinazione ideale tra potenza, controllo, resistenza e precisione. Questo scarpone è dotato di una suola Vibram con dobbia mescola e a densità differenziata, perfetta soprattutto in condizioni di neve abbondante, rocce e terreni scivolosi. L’estesa superficie in punta garantisce un incremento del grip durante una camminata in salita, con una maggiorazione di performance di trazione e sicurezza data dalla presenza di canali autopulenti. Lo scafo di Vega è realizzato in Grilamid Carbon Renforced leggero e resistente, mentre il sistema di bloccaggio brevettato Vertebra TechnologyTM in carbonio agevola la trasmissione della potenza in discesa. Per agevolare la mobilità del piede, La Sportiva Vega offre un raggio di rotazione di 60° che rende questo boot eccellente anche in fase di camminata. Inoltre la doppia compatibilità con attacchi race TECH e AT permette un’ampia versatilità di utilizzi.

Tecnica Zero G Tour Pro powered by Vibram

Fedele al concetto della collezione Zero G, il pluripremiato Tecnica Zero G Tour Pro è lo scarpone da scialpinismo destinato a sciatori molto esigenti. modello è dotato di una suola Vibram che permette un grip ottimale in tutti i terreni sconnessi e in presenza di neve e ghiaccio. La suola è caratterizzata da un coupound bi-densità, tacco e punta hanno una durezza maggiore per favorire aggancio e sgancio dell’attacco ed ottimizzare la durabilità, mentre la parte centrale è realizzata con una mescola con caratteristiche differenti in modo da aumentare il grip della suola e garantire una camminata sicura. Diverse caratteristiche tecniche, tra cui un gambetto in fibra di carbonio, uno Shell Grilamid e un ampio range di movimento di 55 gradi, rendono questo boot il best in class per le risalite e le pellate. Anche il comfort è eccezionale, grazie ad un peso di soli 1.320 grammi, questo modello è il più leggero di tutta la collazione. Zero G Tour Pro si completa di quattro fibbie che offrono il massimo delle prestazioni durante la discesa

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close