Rifugi

Capanna Gnifetti. Il primo timelapse post lockdown

Dopo le suggestive immagini fornite nelle scorse settimane dall’associazione Rifugi Monterosa, giunge da Capanna Gnifetti un nuovo video carico di meraviglia. Un timelapse che mostra il panorama innevato godibile dalla terrazza del rifugio, posizionato a 3647 metri sul Monte Rosa.

La struttura è pronta ad accogliere nuovamente gli appassionati. Per verificare le date di riapertura e ricevere informazioni sulle modalità di accesso causa Covid-19, si consiglia di contattare il gestore.

La neve attende gli appassionati

Il filmato “Timelapse Capanna Gnifetti – 15 Giugno 2020” è stato realizzato dalla start up Scenari Digitali mediante la tecnica automatizzata del timelapse daily, grazie alla webcam montata sulla Capanna.

“Il video mostra l’innevamento ancora ben presente in quota, grazie a questi giorni di inizio giugno caratterizzati da instabilità atmosferica e precipitazioni – commentano gli autori – . Dopo il lungo periodo di lockdown vogliamo mostrare la straordinaria bellezza del panorama dalla terrazza della Capanna Gnifetti. Luogo simbolo e rifugio per gli alpinisti lungo le vie che portano in vetta nel gruppo del Rosa. Buona visione e buon cammino a tutti!”.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close