Film

Online il secondo episodio della trilogia delle Alpi di Hervé Barmasse

È finalmente online il secondo episodio di “Non così lontano”, il film che racconta il progetto Exploring the Alps di Hervé Barmasse. La sua trilogia delle Alpi, che nel 2011 lo ha visto aprire tre nuove vie in meno di sette mesi, su Monte Bianco, Monte Rosa e Cervino. Tre episodi per tre racconti in alta quota, disponibili gratuitamente sul canale Youtube di Barmasse.

Il primo episodio ha ripercorso l’avventura sul Bianco, vissuta da Hervé insieme ai fratelli Eneko e Iker Pou. “Era piena estate – ricorda Barmasse in un recente post – . Con i fratelli Pou abbiamo aperto una via sul versante sud, quello dei pilastri del Brouillard, e siamo andati a dormire in vetta”. 

Il secondo episodio è il racconto dell’apertura di una nuova via aperta da Hervé insieme a suo padre Marco, sulla parete sud est del Monte Rosa. Tappa che, pur rappresentando il secondo episodio della trilogia cinematografica, in realtà aveva segnato il capolinea del progetto Exploring the Alps. Una salita da quota 3800 m ai 4554m della Punta Gnifetti, con difficoltà massime attorno al 6° grado.

L’ultimo appuntamento, che racconterà in realtà la tappa numero 1 del progetto, iniziato nell’aprile 2011, sarà invece dedicato alla salita in solitaria del Cervino, con apertura di una via nuova sul Picco Muzio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close