Sport

Dolomiti, ciclisti si sfidano sugli sci

immagine

ALLEGHE, Belluno — Evento da non perdere, per gli appassionati di ciclismo, il 2 e il 3 dicembre in Dolomiti. I più grandi campioni italiani del ciclismo, da Gianni Bugno a Maurizio Fondriest, da Francesco Moser a Gilberto Simoni, si sfideranno a suon di curve in due gare di sci: è il Cycling Ski Challenge, manifestazione di apertura della stagione sciistica di Dolomiti Stars, giunta ormai alla sua quarta edizione.

La prima gara si svolgerà martedì 2 dicembre sulle piste dello SkiCivetta ad Allenghe. La finale è prevista per mercoledì 3 con uno slalom gigante sulla pista Monzoni al passo San Pellegrino.

Sempre mercoledì Ivan Basso e i ciclisti del Team Liquigas affronteranno una prova di cronoscalata in mountain bike. Il percorso sarà dalla cima del passo San Pellegrino allo chalet Cima Uomo.

Per ringraziare le associazioni e i volontari che rendono possibile gli eventi di Dolomiti Stars martedì 2 ci sarà la "festa del volontario". La festa si svolgerà presso il centro turistico culturale "Nof Filò" di Cencenighe Agordino dalle ore 18.30. Ospiti d’eccezione i ciclisti del Cycling Ski Challenge e gli atleti del Team Liquigas.

Durante la serata sarà presentato il bilancio complessivo dei 4 anni del Giro d’Italia nel territorio dell’Alto Agordino. Al termine della presentazione musica e buffet offerti dai partner e dagli sponsor della manifestazione.

Jenny Maggioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close