CuriositàNews

#AndràTuttoBene. Il timelapse del mese di marzo da Capanna Gnifetti

Quante volte in queste settimane abbiamo provato a salire in quota con la fantasia. Ad immaginare, anche grazie al supporto della tecnologia, quali siano gli scenari che la montagna offre mentre la primavera avanza. Pensieri che ci rendono talvolta impazienti di tornare in quota. Bisogna però avere pazienza, resistere ancora un po’. Per venirci in aiuto, la società umbra Scenari digitali ha negli scorsi giorni diffuso online un meraviglioso timelapse del mese di marzo dai 3.647 metri della Capanna Gnifetti, sul Monte Rosa.

Il video è stato realizzato mediante la tecnica automatizzata del timelapse giornaliero, dal punto di ripresa webcam della Capanna Gnifetti, grazie alla collaborazione con Rifugi Monterosa.

“In questi giorni di quarantena vorremmo condividere con tutti gli alpinisti, escursionisti ed amanti della montagna le suggestive albe, la danza delle nubi e la neve primaverile, certi di poter tornare presto per vette e sentieri”. Allegato al video un messaggio sintetico, che è poi l’hashtag ufficiale di questa lunga quarantena: #andràTuttoBene.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Cara amata Valsesia..possente Monte Rosa di notte vi sogno, di giorno vi guardo da lontano, dal terzo piano del mio ufficio di Benna…..Andrà tutto bene……………Mamma Res mi aspetta, come sempre ha fatto e tra poco tornerò da voi, da sola in silenzio ad ansimare di fatica e sorridere di cuore, con mio marito ad ambire ad ampie e ambiziose mete…tra poco torneremo! Montagne, vi amo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close