Montagna.TV

Urubko: “Mi sento bene, forte e pronto per un nuovo tentativo”

Dopo l’abbandono di Don Bowie e Lotta Hintsa della spedizione, Denis Urubko è rimasto solo ad attendere una finestra di bel tempo per tentare, ancora una volta, di salire in vetta al Broad Peak.

Per ingannare il tempo e mantenersi in forma, aspettando che i venti si attenuino, l’alpinista oggi è sceso in direzione di Concordia camminando sul Baltoro per circa 4 ore. “Mi sento bene e forte, pronto per un nuovo tentativo” scrive Denis. Una possibile finestra, anche se non ottimale, potrebbe aprirsi tra il 16 e il 18 febbraio e l’intenzione è proprio quella di puntare alla cime in quei giorni.

Il meteo dovrebbe migliorare ulteriormente a fine mese, a dimostrazione che la primavera sta bussando alla porta delle grandi montagne dell’Himalaya e del Karakorum, come racconta in questi giorni anche Jost Kobush all’Everest commentando l’innalzamento delle temperature per i prossimi giorni. Urubko però ha già programmato di lasciare il campo base per iniziare il trekking di ritorno il 20 febbraio. “Too much expetition“, spiega Denis.

Exit mobile version