Sci alpinismo

Millet Tour du Rutor Extrême 2020. Iscrizioni aperte!

Apriranno lunedì 16 dicembre le iscrizioni al Millet Tour du Rutor Extrême 2020. Giunta alla sua ventesima edizione, la gara di scialpinismo a cadenza biennale inserita nel circuito de La Grande Course, tornerà in una veste rinnovata, con quattro tappe dal 26 al 29 marzo 2020, a Arvier, Valgrisenche e La Thuile.

La scorsa edizione aveva visto la partecipazione di oltre 700 concorrenti da 18 differenti nazioni, di cui 300 équipe maschili, 22 femminili e 30 squadre giovanili.

Per iscriversi è necessario in primo luogo acquistare o rinnovare la Carte Grande Course ed in seguito seguire la procedura a seconda della propria categoria – Senior, Master, Junior e Cadetti – indicata sul sito www.tourdurutor.com. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 3 febbraio.

Una edizione con quattro tappe

L’edizione 2020 del Millet Tour du Rutor Extrême prevede quattro giorni di gara per le categorie Senior e Master. Un giorno in più rispetto alle precedenti edizioni.

La nuova tappa rappresenterà una riedizione della gara del 1933 sul ghiacciaio del Rutor, sul versante de La Thuile. In totale saranno 9.500 i metri di dislivello positivo percorsi, 105 i chilometri di fuoripista, 60 i chilometri di salita, 45 km di discesa e 6 km di creste aeree.

In ogni tappa gli atleti saliranno oltre i 3.000 metri di quota. Ridotti invece a due i giorni di gara per le categorie Junior e Cadetti, al posto dei canonici 3 delle precedenti edizioni. Le gare si si disputeranno nei giorni 28 e 29 marzo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close