Libri

Mi porti a sciare? Il manuale per imparare divertendosi

Vignette divertenti, ma educative. Consigli pratici e facilmente intuitivi per adulti e piccini. È questo il contenuto essenziale di “Mi porti a sciare?”, il manuale illustrato per papà e mamma che vogliono portare i propri bambini sulla neve. Edito da Mulatero Editore, se non avete ancora pensato a un regalo di Natale potrebbe fare al caso vostro.

Il manuale, che non si sostituisce a un buon maestro di sci ma è un utile strumento per quando vi ritrovate sulle piste con i piccoli di casa, è scritto e illustrato con un linguaggio semplice e ironico. Uno stile facilmente comprensibile anche ai più giovani, ma mai scontato. Ogni pagina è ricca di consigli utili e spesso, tra le pagine, si trovano dettagli a cui da adulti prestiamo poca attenzione ma che sono preziosi riferimenti quando si parla con dei bambini alle prime armi.

“Mi porti a sciare?” può essere d’aiuto per rendere divertente i primi approcci con la neve perché, è sempre importante ricordarlo, divertirsi è il miglior modo per imparare: se il primo contatto con gli sci è terrificante, la paura si impadronirà di corpo e mente categorizzando quell’esperienza come qualcosa da non ripetere. È importante fare in modo che non accada. Come? Mike Clelland e Alex Everett, autori del volume, hanno molti suggerimenti da dare anche per i momenti in cui è necessario “fare gli stupidini”: “Usate l’immaginazione dei vostri bambini per improvvisare e giocare. Entrate in un mondo di fantasia ed ispirazione: magari andate tra gli alberi e fate finta di essere su un altro pianeta. Create un posto immaginario con i vostri piccoli sciatori, questo può diventare il più grande regalo che gli fate: farli divertire in maniera creativa mentre sciano all’aperto in un fantastico panorama invernale”.

Titolo: Mi porti a sciare?
Autore: Mike Clelland, Alex Everett
Editore: Mulatero
Pagine: 100
Prezzo: 17 €

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close