Film

Alla scoperta del lupo su National Geographic Wild

Il prossimo 13 dicembre, National Geographic Wild dedicherà una serata alla fauna artica. L’appuntamento è alle 21.10 con il documentario “Il Regno del Lupo Bianco”, a cura del fotografo e esploratore National Geographic Ronan Donovan.

Un viaggio alla scoperta di una specie misteriosa, durante il quale Donovan segue a breve distanza un branco di lupi che si preparano ad affrontare il lungo inverno polare sull’isola di Ellesmere, la più settentrionale delle isole artiche canadesi. .

Biologo prima che fotografo e film-maker, Ronan Donovan ha lavorato anche nelle foreste dell’Uganda, documentando la vita degli scimpanzé, nel Parco di Yellowstone alla ricerca di lupi e in Rwanda dei gorilla di montagna.

Una famiglia matriarcale

Il suo documentario sul lupo bianco svela i comportamenti di questa specie, che molto di rado entra in contatto con esseri umani.

Ne è un esempio la base matriarcale delle famiglie. Come mostra il video che segue, è la madre a portare i cuccioli nella loro prima uscita fuori dalla tana. I piccoli imparano come comportarsi guardando i più grandi, genitori e fratelli.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close