Film

“Hors Piste”, un ironico corto sul Soccorso Alpino

Salami e Parmesan sono due membri del Soccorso Alpino decisamente particolari. Potrebbero essere i migliori al mondo se non fossero alquanto distratti.

Fortunatamente nella realtà di tutti i giorni non esiste tecnico del Soccorso che non sia meritevole del ruolo che riveste. I due pasticcioni d’alta quota di cui vi stiamo parlando sono i protagonisti di “Hors Piste” (6′, 2019), un cortometraggio d’animazione di fronte al quale è davvero difficile trattenere le risate. Preparatevi a vederne delle belle.

Bisogna fare i complimenti ai registi, tutt’altro che esperti. Si tratta di un team di studenti francesi, dell’Ecole des Nouvelles Images di Avignone: Léo Brunel, Loris Cavalier, Camille Jalabert e Oscar Malet. Loro il merito di aver saputo convertire in un cartoon ad alto contenuto di umorismo il mondo del Soccorso Alpino.

Sono bastati 6 minuti di filmato per far conquistare ai due protagonisti gommosi e ai talentuosi registi ben 50 premi, tra cui un Bafta.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. non si capisce perchè per una presa in giro abbiano dovuto scegliere due nomi pseudo italiani anzichè francesi….

  2. Condoglianze alla famiglia di quel Pilota di Elicottero Colpito insieme ad altri 5 ( se non ricordo male ) e distrutto da un signore francese decollato da un aeroporto francese sconfinato e ” forse ” senza un minimo di piano di volo ne tantomeno di chiamate all’ aria per segnalare la propria posizione…un merito ai soccorritori Italiani …senza formaggio o salami ma con tanta voglia di di salvare i pochi rimasti… Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close