Film

“Hors Piste”, un ironico corto sul Soccorso Alpino

Salami e Parmesan sono due membri del Soccorso Alpino decisamente particolari. Potrebbero essere i migliori al mondo se non fossero alquanto distratti.

Fortunatamente nella realtà di tutti i giorni non esiste tecnico del Soccorso che non sia meritevole del ruolo che riveste. I due pasticcioni d’alta quota di cui vi stiamo parlando sono i protagonisti di “Hors Piste” (6′, 2019), un cortometraggio d’animazione di fronte al quale è davvero difficile trattenere le risate. Preparatevi a vederne delle belle.

Bisogna fare i complimenti ai registi, tutt’altro che esperti. Si tratta di un team di studenti francesi, dell’Ecole des Nouvelles Images di Avignone: Léo Brunel, Loris Cavalier, Camille Jalabert e Oscar Malet. Loro il merito di aver saputo convertire in un cartoon ad alto contenuto di umorismo il mondo del Soccorso Alpino.

Sono bastati 6 minuti di filmato per far conquistare ai due protagonisti gommosi e ai talentuosi registi ben 50 premi, tra cui un Bafta.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Condoglianze alla famiglia di quel Pilota di Elicottero Colpito insieme ad altri 5 ( se non ricordo male ) e distrutto da un signore francese decollato da un aeroporto francese sconfinato e ” forse ” senza un minimo di piano di volo ne tantomeno di chiamate all’ aria per segnalare la propria posizione…un merito ai soccorritori Italiani …senza formaggio o salami ma con tanta voglia di di salvare i pochi rimasti… Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close