Cronaca

Valanga su Punta Helbronner. Morti due sciatori

Una valanga si è staccata questa mattina a Punta Helbronner sul Monte Bianco, coinvolgendo 2 sciatori che sono deceduti.

Il distacco è avvenuto a quota 3.000 m. Sul posto sono intervenuti tecnici del Soccorso Alpino Valdostano via terra e con due elicotteri, unita cinofile e soccorritori Sagf. Le operazioni di soccorso si sono concluse da poco. 

Al momento non sono ancora note le generalità delle vittime.
Le salme sono state portate all’obitorio di Courmayeur per le operazioni di riconoscimento.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Il più delle volte improvvisazione incoscienza superficialità ..il caso.. raramente…ma quello che è successo dimostra solo una cosa che patentini libretti attestati servono poco di fronte a eventi in luoghi e condizioni che dovrebbero fare riflettere i più..poi spiace…ma questo dimostra che imponderabile a parte e statistiche a parte e scalette del toula disattivate..nulla si può di fronte alle proiezioni del proprio…. ardire (?)

  2. Uno è un maestro di sci( !!!!!!!) si La Thuile e l’altro uno sciatore di Finale Ligure che insieme ad altri 3 nel disprezzo più assoluto delle raccomandazioni date da tutti gli enti preposti alla sicurezza sulla neve hanno voluto tentare la fortuna scendendo in un canale ripidissimo dopo una settimana di nevicate che da anni noo si vedevano in questo periodo con accumuli ventati di grandi dimensioni…ogni commento credo sia superfluo…meno GoPro e più cervello mi viene solo da dire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close