Vetrina

Vibram Arctic Gripper per hiking e trekking “on ice”

Vibram, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, presenta i nuovi modelli dei brand partner per praticare l’hiking e il trekking nella stagione Fall Winter 2019.20. Pensate appositamente per offrire un grip migliore sul ghiaccio, le nuove calzature sono dotate di suola con tecnologia Vibram Arctic Grip.

Vibram Arctic Grip è in grado di incrementare le performance di grip su superfici di ghiaccio bagnato senza necessità di introdurre nella suola inserti in metallo, come chiodini, ma con l’utilizzo di una speciale combinazione di gomme Vibram. Il design delle suole presenta specifici tasselli realizzati con tecnologia Vibram Arctic Grip, disposti lungo le aree di maggiore contatto con il terreno in modo da facilitare l’aderenza sul ghiaccio bagnato, in combinazione a tasselli realizzati in una mescola Vibram differente, per enfatizzare le proprietà di grip e di trazione anche su altri tipi di terreni.

Proposte Vibram Arctic Grip f/w 2019.20

ALFA Talus Perform Gtx Powered by Vibram Arctic Grip

Alfa, brand norvegese che da oltre 80 anni produce calzature outdoor, presenta il nuovo modello Talus Perform Gtx, dotato di suola con tecnologia Vibram Arctic Grip. La scarpa è adatta alle diverse attività invernali , per chi ha uno stile di vita attivo e perfetta anche per la vita quotidiana. La suola Vibram è realizzata in mescola Icetrek e in tecnologia Vibram Arctic Grip, per offrire prestazioni eccellenti di grip su ghiaccio bagnato, sia in ambienti outdoor che in ambienti urbani. Il design della suola è studiato accuratamente per enfatizzare le proprietà di Arctic Grip. I tasselli in Arctic Grip, infatti, vantano un’ampia area di contatto con il terreno e sono disposti nell’area dell’avampiede per favorire una migliore trazione sul ghiaccio bagnato e sull’area del tacco. I tasselli posizionati in maniera simmetrica sulla corona esterna, invece, contribuiscono ad una buona stabilità. Gli ampi canaletti facilitano il self cleaning.

Disponibile sia in versione Mid sia con caviglia libera, ALFA Talus Perform è a prova di acqua e basse temperature grazie alla membrana Gore-Tex che lo rende impermeabile, caldo e traspirante.

DACHSTEIN Arctic Boa Gtx Powered by Vibram Arctic Grip

Dachstein presenta il modello Arctic Boa GTX, la calzatura perfetta sviluppata per il trekking invernale. Il nuovo stivale non teme le superfici più difficili, grazie alla suola dotata di tecnologia Vibram Arctic Grip, che ottimizza il grip sul ghiaccio bagnato permettendo di avventurarsi sui sentieri resi insidiosi dalle condizioni invernali. I tasselli in Arctic Grip, infatti, vantano un’ampia area di contatto con il terreno e sono disposti nell’area dell’avampiede per favorire una migliore trazione sul ghiaccio bagnato e sull’area del tacco. I tasselli posizionati in maniera simmetrica sulla corona esterna, invece, contribuiscono a una buona stabilità. Gli ampi canaletti facilitano il self cleaning. L’intersuola in EVA leggera protegge e assorbe dagli urti e rende Arctic Boa Gtx estremamente comodo. La calzata è resa precisa e regolabile grazie al sistema Boa, mentre il comfort climatico della scarpa è assicurato dalla membrana impermeabile e traspirante e dalla fodera che mantiene l’isolamento.

TECNICA Forge GTX Powered by Vibram Arctic Grip

Per l’hiking invernale, Tecnica presenta il nuovo modello Forge Gtx, dotato di tecnologia Vibram Arctic Grip che lo rende ideale per le escursioni su superfici ghiacciate e scivolose. Sviluppata in esclusiva per Tecnica, la suola in mescola Icetrek ha un disegno caratterizzato da ampia tassellatura Vibram Arctic Grip, disposta in maniera uniforme sull’avampiede e sull’area tacco, per enfatizzarne le proprietà di trazione e grip sul ghiaccio bagnato. Gli ampi canaletti facilitano il self-cleaning Force Gtx, mentre i tasselli disposti a intervalli regolari sul perimetro della corona contribuiscono alla stabilità complessiva della calzatura. Forge Gtx è una calzatura di altezza Mid, perfetta per la protezione della caviglia nell’attività di hiking e studiata per un fit estremamente confortevole. La tomaia, con membrana impermeabile e traspirante, è realizzata in pelle di nabuk e tessuto stretch.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close