Libri

Vuoi provare l’arrampicata? il manuale per ragazzi scritto da Catherine Destivelle

Ci si approccia al climbing sempre più da giovani, non stupisce quindi che in libreria sia uscito “Vuoi provare l’arrampicata?”, edito Mulatero, un manuale dedicato ai bambini e ragazzi.

Un’opera agile, utile per cominciare e per chi vuole progredire, firmata da Catherine Destivell, arrampicatrice simbolo degli anni Ottanta, vincitrice per tre volte dei campionati mondiali, passata poi all’alpinismo e oggi raffinata editrice. I disegni di Yannick Chambon e i testi chiari e concisi della climber spiegano l’uso dei materiali, le tecniche di scalata, l’allenamento, i gesti. E poi l’arrampicata su roccia e quella in palestra, le gare, con un capitolo dedicato al debutto di questo sport alle prossime Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Spero che questo librò ti farà venire voglia di scoprire il magnifico mondo dell’arrampicata o di migliorare ancora di più nel mondo del verticale – scrive la Destivelle -. La tua età, la tua corporatura, le tue paure e i tuoi problemi non contano: scalare è un’attività per tutti e chiunque può provarci. Il premio saranno grandi emozioni e, soprattutto, enormi soddisfazioni. Buona arrampicata a tutti!”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close