• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Libri, Primo Piano

“Correre, vivere”. Emelie Forsberg racconta in un libro la sua vita tra corsa e natura

emelie forsberg, skyrunner, kilian jornet, trailrunning, mulateroFoto FB @Emelie Forsberg

Emelie Forsberg. Abbiamo imparato a conoscerla in questi anni come compagna di vita e avventure di Kilian Jornet. Una coppia romanticamente social che ha scelto di condividere con i follower anche le tappe di una esperienza delicata come una gravidanza, vissuta fino all’ultimo correndo su e giù per le montagne, così da preparare il nuovo arrivato a una vita da runner.

Si rischia quasi, all’ombra del suo compagno, di perdere di vista gli innumerevoli premi che arricchiscono il suo curriculum da skyrunner.

Per scoprire più in profondità chi sia Emelie, vi consigliamo di non perdere il suo primo libro “Sky Runner: finding strength, happiness and balance in your running”, la cui traduzione italiana dal titolo Correre, vivere, a cura di Claudio Primavesi e edita da Mulatero Editore, è in vendita da poche settimane.

Un libro che parla non solo di sport ma di uno stile di vita che vede corsa e natura legate da un filo invisibile. Emelie si racconta ai lettori per invitarli a riflettere su quanto sia importante scegliere di vivere in modo straordinario, andando oltre la superficie, trovando del tempo per se stessi da trascorrere nella natura, alla ricerca dell’infinito nelle piccole cose, senza focalizzarsi sulla destinazione quanto più sul viaggio, sui particolari della strada che si sta percorrendo.

Un viaggio che è anche mentale, una corsa che ogni volta diventa un percorso di maturazione, una esperienza al limite tra sport e filosofia.

A impreziosire il racconto i bellissimi scatti di Kilian Jornet, che rendono il volume stesso un viaggio da vivere a piccoli passi, facendo tesoro dei consigli dell’autrice.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.