Itinerari

Dolomiti senza confini, video intervista a Marcella Morandini

 

Dolomiti senza confini è un cammino che attraversa le montagne più belle del mondo, come l’UNESCO ha definito le Dolomiti dieci anni fa, andando alla ricerca di luoghi simbolo della Grande Guerra ma non solo. Durante il trek le forme geologiche di pinnacoli, creste e cime riportano a milioni di anni fa quando, come ci racconta Marcella Morandini, al posto delle irte vette dolomitiche si trovava un antico mare.

Nel numero di Meridiani Montagne, che potete trovare in edicola, troverete tutti i suggerimenti, le cartografie, le informazioni utili per scoprire e vivere questo spettacolare percorso di grande valore storico e alpinistico.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Iniziative in pianura: itinerari cicloturistici…. nelle zone della
    Grande Guerra (Piave ecc.) .Sono gli stessi tour che si facevano un tempo con una cartina di zona operazioni della Grande Guerra eabbinata a cartina stradale.Oggi si sono aggiunti tanti cartelli illustrativi di metallo smaltato ( con soddisfazione delle ditte costruttrici e collocatrici ) piu’ qualche articolo o sito web.Ma le strade son sempre quelle che un tempo erano a zero impatto metallico…per altro preso spesso e volentieri a sassate.Non sempre la divulgazione erga omnes e ‘produttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close