Film

Mountain and Chill – “Poorna. Il coraggio non ha limiti”. La storia di Malavath Poorna, a 13 anni in vetta all’Everest

Il weekend è in arrivo e noi siamo pronti a consigliarvi una visione ad alta quota da gustarsi comodamente in poltrona.

Una storia che tocca quota 8.848 metri ma che parte da Pakala, un povero villaggio del Telangana, nel Sud dell’India. La protagonista è Malavath Poorna, tredicenne indiana che il 25 maggio 2014 è diventata la più giovane donna ad avere scalato l’Everest, partendo dal lato tibetano della montagna

In “Poorna – Il coraggio non ha limiti”, disponibile su Amazon Prime, il regista Rahul Bose è riuscito a raccontarne con forte emotività la vita di questa ragazza, la fortuna di studiare in un istituto comprensivo e di poter quindi sfuggire al destino di tante sue coetanee, appartenenti ad una classe sociale povera, i 7 mesi di pesanti allenamenti su colline rocciose per inseguire il sogno di raggiungere la vetta dell’Everest senza aver mai scalato montagne e i tanti ostacoli personali da affrontare lungo il percorso.

Un film che mostra al pubblico ciò che la stessa Malavath ha voluto dimostrare al mondo con la sua impresa, che anche una ragazza proveniente da una tribù povera possa raggiungere obiettivi alpinistici di tutto rispetto.

Sono serviti 52 giorni per raggiungere la vetta, un percorso non facile per una giovane non abituata al mondo degli alpinisti. Mondo che dopo aver raggiunto il suo obiettivo ha continuato ad affascinarla, anche se il suo grande sogno resta quello di diventare ufficiale di polizia.

Vi consigliamo di dare uno sguardo, oltre che al trailer, al video del backstage, un vero e proprio viaggio insieme alla troupe dal villaggio di Pakala al pittoresco villaggio di montagna di Lachung nel Sikkim che per qualche settimana è diventato un piccolo Everest.

Il trailer

Il video backstage

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close