• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Film, Primo Piano

“Climbers”. Un film sulla prima salita della cresta nord dell’Everest con Jackie Chan

Everest, climbers, Jackie Chan, cinema, prima salita, cresta nord, alpinismoFoto FB @成龍 Jackie Chan

I celebri attori cinesi Jackie Chan e Wu Jing si stanno cimentando in una nuova avventura cinematografica che vede come protagonista il monte Everest.

Il titolo del film è “Climbers” (titolo al momento in inglese, vedremo come arriverà sui nostri schermi a seguito del doppiaggio in italiano) e la storia affrontata è quella di Chinses Wang Fuzhou, Gonpo e Qu Yinhua, componenti del team cinese artefice della prima ascesa all’Everest dalla cresta nord, realizzata il 20 maggio 1960.

Al termine della salita i tre lasciarono una piccola statuetta del rivoluzionario comunista Mao Zedong sulla cima e, di rientro verso il campo base si resero protagonisti del salvataggio del quarto membro della spedizione che era stato costretto a fermarsi lungo il percorso.

Il film vedrà anche la partecipazione del giovane attore Jim Boran e del personaggio televisivo Hu Ge nei panni del quarto alpinista. L’attrice Zhang Ziyi impersonerà invece la meteorologa cinese che collaborò alla buona riuscita della spedizione.

Le riprese del film, prodotto da Shanghai Film Group con la regia di Hong Kong Daniel Lee, sono attualmente in fase di completamento in Cina, mentre l’uscita della pellicola è prevista in concomitanza con le festività nazionali cinesi o con il capodanno cinese 2020.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.