Montagna.TV

È boom per la raccolta firme di Mauro Corona per il ripristino del Corpo Forestale

Mauro Corona martedì si è presentato nel salotto televisivo di Bianca Belinguer con il gilet giallo della Forestale per porre ancora una volta l’attenzione pubblica sulla questione del ripristino del Corpo, che nel 2016 è stato assorbito dall’Arma dei Carabinieri. Più battagliero che mai, lo scrittore si è scagliato contro Marco Minniti, chiedendo all’ex Ministro dell’Interno perché avessero “massacrato” il Corpo Forestale: “Lei ha mai visto un bosco? Lassù ci sono milioni di alberi per terra!”.

Una vera e propria battaglia quella dell’alpinista di Erto, che ha più volte denunciato in televisone e sui social come l’accorpamento sia stato uno “scempio” e un grave danno per le montagne, che della professionalità specializzata delle guardie forestali hanno bisogno per essere difese, soprattutto in situazioni difficili, come quelle accadute negli ultimi tempi al territorio con dissesti, frane, alluvioni.

In occasione della devastazione dei boschi del nord-est, Corona aveva chiesto al Governo che provvedesse con urgenza a ricostituire il Corpo Forestale e aveva dato vita a una raccolta firme sul change.org. Ieri sera, dopo la puntata di Cartabianca, lo scrittore ha rilanciato la petizione riscuotendo una risposta di pubblico enorme, come era già successo martedì scorso quando dalla Berlinguer aveva invitato i telespettatori a firmare l’appello; in quell’occasione il sito era andato andato offline per i troppi accessi.

In 33mila ad oggi hanno firmato. Chi volesse sostenere Mauro Corona in questa battaglia può andare a sottoscrivere la petizione “Ripristiniamo le Guardie Forestali dello Stato”.

Exit mobile version