Montagna.TV

Scalatrice in bikini muore congelata su una vetta in Taiwan

Gigi Wu, la scalatrice 36enne diventata famosa sui social per le sue performance in bikini sulle montagne del Taiwan, ha perso la vita durante la sua ultima impresa.

L’11 gennaio aveva raggiunto lo Yushan National Park per scalare da sola ma qualche giorno dopo è caduta in un dirupo per circa 30 metri a circa 1.700 metri di quota, dove è stato poi ritrovato il suo corpo privo di vita a causa del congelamento.

Secondo le informazioni diffuse dai media locali, la climber avrebbe chiesto soccorso ad un amico ma i tentativi di raggiungerla si sono rivelati inutili. Il tempo avverso ha infatti impedito all’elisoccorso di raggiungerla.

Una squadra di soccorritori è poi riuscita ad avvicinarsi alla ragazza 28 ore dopo il lanciato allarme, quando ormai non c’era più nulla da fare. Gigi Wu non respirava più e il suo corpo appariva congelato a causa delle basse temperature.

I numerosi followers della “Bikini Climber” hanno deciso di omaggiarla su Facebook e Instagram, ringraziandola per aver mostrato al mondo, oltre alla sua bellezza, anche quella delle montagne del Taiwan.

Exit mobile version