Sicurezza in montagna

Dal Soccorso Alpino le istruzioni d’uso per andare in montagna in sicurezza

Una bella iniziativa da parte del CNSAS che ha inaugurato una serie di video per imparare le regole base per andare in montagna in tutta sicurezza. 

Il primo video, che potete vedere qui sotti, è uscito giovedì ed è dedicato ai sentieri ghiacciati, un tema da noi affondato proprio settimana scorsa con il Soccorso Alpino (per un approfondimento qui). “I protagonisti sono i nostri “attori”, i tecnici e istruttori del CNSAS che con delle brevi pillole video insegneranno al grande pubblico le regole basilari per frequentare la montagna con maggiore sicurezza”

L’appuntamento è settimanale. 

 

Tags

Articoli correlati

4 Commenti

  1. I ramponcini a catenella in un filmato del CNSAS non si possono vedere…dovrebbero vietarne la vendita…pericolosi e inutili…mi meraviglio di chi ha girato il video!

  2. Grazie Donne ed Uomini del Soccorso Alpino e Speleo per tutto quello che fate per noi frequentatori della montagna; forse non vi meritiamo!

  3. I ramponcini non sono inutili, quest’inverno li sto usando tanto sui sentieri innevati. Certo, sono meno robusti dei ramponi, e anche meno sicuri, specialmente su terreni molto ripidi, ma sul classico sentiero nel bosco con neve indurita o ghiacciata lavorano bene. Anche su lastre di ghiaccio, a patto che la pendenza sia scarsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close