FilmNews

Mountain and Chill – Valley Uprising: un film sulla storia dell’arrampicata della Yosemite Valley

film, netflix, valley uprising, arrampicata, yosemiteA chi desidera trascorrere questo weekend con una serata sul divano sotto la coperta di pile a guardare un film, oggi consigliamo un documentario che possibile trovare su Netflix: Valley Uprising.

Realizzato dalla Sender Films, Valley Uprising racconta la storia dell’arrampicata della Yosemite Valley attraverso filmati, fotografie e interviste ad alcuni dei grandi climber che hanno scritto la storia sul quella roccia: Yvon Chouinard, Royal Robbins, Lynn Hill, John Long, Dean Potter e Alex Honnold. 

90 minuti in cui si narra come degli uomini e delle donne hanno riscritto i limiti dell’arrampicata e non solo. Un film che piacerà agli appassionati, ma anche a chi non ha famigliarità con le pareti verticali. 

“Perché vedere Valley Uprising?” la risposta viene direttamente da Peter Mortimer, regista con Nick Rosen: Il film è stimolante ed è una vera e propria celebrazione di uno stile di vita che si contrappone al materialismo e al consumismo che si è ‘costretti a vivere nelle città’. Questo è il fil rouge che accomuna tutte le storie delle persone protagoniste nel film: climber che hanno dedicato la loro intera vita a vivere forti esperienze. Lo Yosemite è il luogo dove tutto ciò prende vita mentre l’arrampicata è il mezzo attraverso il quale si raggiunge lo scopo. “Valley Uprising” è anche super divertente da guardare! Il nostro obiettivo era proprio quello di creare qualcosa di leggero, che invogliasse a vedere e rivedere il film anche quando lo si sa a già memoria…

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close