Alpinismo

Nanga Parbat: il team di Nardi a C3, domani si sale sullo Sperone Mummery 

Dopo qualche giorno di riposo, la squadra di Daniele Nardi è tornata sul Nanga Parbat e questa volta per fare sul serio. 

Daniele, Tom, Rahamat e Karim trascorreranno questa notte a campo 3, raggiunto oggi, dove hanno trasportato il materiale necessario per iniziare a salire sullo Sperone Mummery già da domani. Le condizioni dello Sperone, secondo quanto ci ha raccontato lo stesso Nardi, sono buone, ma aggiunge “ora c’è però tanta neve“. Quanto si salirà dipenderà dalle condizioni dei quattro, ma anche dal meteo. “Hanno davanti ancora due o tre giorni non proibitivi: domani 16 e il 18 sono previste deboli nevicate, il giorno 17 il tempo è stabile. I venti sono abbastanza forti. Dal 19 sembra che si delinei una fase perturbata, che potrebbe essere importante nelle giornate del 20 e 21. Quello che vogliono fare dovranno farlo da oggi ai prossimi tre giorni con l’idea di tornare giù entro il 19” ci spiega Filippo Thiery, che anche quest’anno, come in passato, fornisce le previsioni meteo a Daniele Nardi. 

È stata davvero dura oggi raggiungere da Campo 1 il Campo 3 con zaino di 30kg sulle spalle e il vento che non ci aiutava” commenta Nardi, che aggiunge: “Appena arrivati alla tenda ,l’abbiamo trovata sommersa dalla neve e abbiamo lavorato tanto per rimettere in ordine il tutto”. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close