Libri

Summits of my life, il nuovo libro di Kilian Jornet

E’ arrivato anche nelle librerie italiane, grazie a Corbaccio, il nuovo libro di Kilian Jornet, Summits of my life

Una narrazione che esplora i grandi successi dello skyrunner ed alpinista catalano, ma che si inoltra anche nel raccontare l’etica di un progetto ambizioso, i sogni che hanno mosso le gambe di Kilian, le persone che gli sono state accanto.

Un libro per chi ama le grandi avventure oltre ai limiti e le grandi montagne, ma anche per chi desidera esplorare anche l’umano. 
Tante le belle fotografie e gli aneddoti.

 

A venticinque non ancora compiuti, Kilian Jornet aveva vinto tutte le competizioni possibili in montagna ed era già considerato in tutto il mondo una leggenda dello sport. Ma con il successo era arrivata anche una sensazione di stanchezza, di insoddisfazione di fronte a un futuro che non sembrava contemplare nuove sorprese.

Fino a quando lo sguardo di Kilian non si è posato su un vecchio manifesto del Cervino, la montagna che da piccolo lo aveva fatto sognare. E a poco a poco ha preso forma un nuovo grande sogno, quello di rendere un tributo alle «cime della vita», Summits of My Life: Cervino, Monte Bianco, Elbrus, Denali, Aconcagua, Everest, altrettanti meravigliosi terreni di gioco e di esplorazione dove tentare record di velocità e dove vivere lo spirito autentico della montagna che è fatto di entusiasmo, di preparazione, di rispetto e di amicizia verso la natura e verso le persone straordinarie che lo hanno accompagnato condividendo con lui il sogno più bello: Seb Montaz, Emelie Forsberg, Jordi Tosas, Vivian Bruchez, Mathéo Jacquemoud e Stéphane Brosse.

Copertina flessibile: 207 pagine
Editore: Corbaccio (11 ottobre 2018)
Collana: Exploits
Prezzo: 26 euro

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close