• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Itinerari, News

Sui sentieri invernali delle Dolomiti con lo speciale “Cammini” di Meridiani Montagne

Bernhart/Realy Easy Star (attraverso l’Alpe di Fanes)

E’ in edicola in questi giorni un numero speciale di Meridiani Montagne dedicato ai cammini invernali sulle Dolomiti di Sesto, nel Cadore e nel Gruppo di Brenta. 

Un numero per chi ama la montagna d’inverno e non obbedisce al richiamo conformista delle piste di sci; per chi preferisce neve fresca, piccole tracce, silenzio, e la libertà degli spazi senza confini piuttosto che limitazioni artificiali, biglietti, code, folla, impianti e cannoni spara neve che divorano energia; per chi sa cogliere la poesia di un bosco addormentato nel gelo e la soddisfazione di guadagnarsi la meta con le proprie forze.

Camminando in Cadore si potranno vedere le ferite inferte nelle foreste dal passaggio della perturbazione durante la notte tra il 28 e il 29 ottobre. Ferite mai viste a memoria d’uomo. Ancora una volta la montagna si rivela un indicatore palese di ciò che sta accadendo al nostro pianeta: con il ritiro dei ghiacciai, e ora anche con le foreste spazzate dal vento, gridano a tutti noi l’allarme.

Dati il successo degli speciali “Cammini”, il prossimo anno si emanciperanno dall’ala di Meridiani Montagne e andranno a costituire una propria testata indipendente. Non più numeri speciali, dunque, ma una nuova rivista a sé, cambiata, ampliata, rafforzata anche nella periodicità.

Una rivista per camminanti!

Costo rivista + cartina: 8,50 euro

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.