ItinerariNews

Sui sentieri invernali delle Dolomiti con lo speciale “Cammini” di Meridiani Montagne

E’ in edicola in questi giorni un numero speciale di Meridiani Montagne dedicato ai cammini invernali sulle Dolomiti di Sesto, nel Cadore e nel Gruppo di Brenta. 

Un numero per chi ama la montagna d’inverno e non obbedisce al richiamo conformista delle piste di sci; per chi preferisce neve fresca, piccole tracce, silenzio, e la libertà degli spazi senza confini piuttosto che limitazioni artificiali, biglietti, code, folla, impianti e cannoni spara neve che divorano energia; per chi sa cogliere la poesia di un bosco addormentato nel gelo e la soddisfazione di guadagnarsi la meta con le proprie forze.

Camminando in Cadore si potranno vedere le ferite inferte nelle foreste dal passaggio della perturbazione durante la notte tra il 28 e il 29 ottobre. Ferite mai viste a memoria d’uomo. Ancora una volta la montagna si rivela un indicatore palese di ciò che sta accadendo al nostro pianeta: con il ritiro dei ghiacciai, e ora anche con le foreste spazzate dal vento, gridano a tutti noi l’allarme.

Dati il successo degli speciali “Cammini”, il prossimo anno si emanciperanno dall’ala di Meridiani Montagne e andranno a costituire una propria testata indipendente. Non più numeri speciali, dunque, ma una nuova rivista a sé, cambiata, ampliata, rafforzata anche nella periodicità.

Una rivista per camminanti!

Costo rivista + cartina: 8,50 euro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close