FilmNews

“Mountains – la vita sopra le nuvole”. Stasera l’Himalaya e le Ande in tv

Verrà trasmesso questa sera, 6 gennaio, in televisione il documentario della BBC EarthMountains – la vita sopra le nuvole”, prodotto e diretto dal regista Steve Greenwood. L’appuntamento è alle ore 21.25 su Rete4. Alla conduzione Simone Moro.

Stasera, nella seconda parte del documentario (la prima dedicata alle montagne rocciose è possibile vederla su Mediaset Play), verremo portati sull’Himalaya, dovela troupe è andata invece all’inseguimento dei leopardi delle nevi che d’inverno scendono nei villaggi a cercare cibo. Inevitabile un tour negli antichi monasteri buddisti per fare un salto nel passato e poi tornare nel presente, incontrando gli atleti impegnati nella “Maratona dell’Everest”.

E poi la lunga catena montuosa delle Ande, tra specie animali insolite e personaggi assolutamente straordinari, in un paesaggio caratterizzato dalla presenza di leoni di montagna e orsi dagli occhiali.

Le catene montuose protagoniste del documentario sono descritte nei particolari floristici e faunistici, senza tralasciare la presenza dell’uomo e delle sue attività in grado di persistere in equilibrio con questi ambienti spettacolari grazie alla saggezza delle popolazioni autoctone. Un racconto che vuole stupire e incantare attraverso immagini che consentono di viaggiare lontano, ma che allo stesso tempo si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico nei confronti dei problemi ecologici che affliggono le montagne del nostro Pianeta, per arginare i quali è necessario l’impegno attivo di ognuno di noi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close