
Babbo Natale è arrivato in anticipo a Montagna.tv e ha portato in redazione “La Sfida degli 8000” di Marco Confortola. Un gioco perfetto per trascorrere le festività alle porte: grandi e piccini potranno riunirsi attorno ad un tavolo a tentare di conquistare le grandi montagne, ma non solo.
Lo scopo principale del gioco, oltre a divertirsi, è infatti imparare! per avanzare nella propria collezione di 8000 è necessario rispondere correttamente a dei quiz su temi importanti della montagna: sicurezza, educazione ambientale, storia, ma anche buone maniere e norme di comportamento. Un modo per apprendere (o anche solo per rinfrescare la memoria), con leggerezza, qualcosa di molto importante: la cultura della montagna.
E poiché a Natale siamo tutti più buoni, abbiamo chiesto a Babbo Natale di passare anche da cinque lettori di Montagna.tv per regalare il gioco “La Sfida agli 8000”.
Come fare? è semplicissimo:
- Preparare un piattino con dei biscotti e un bicchiere di latte per Babbo Natale. Non dimenticare le carote per Rudolf e le altre renne
- Pulire il camino
- Rispondere correttamente a tutte le domande. I primi 5 riceveranno la visita di Babbo Natale!
Quiz chiuso: gli elfi hanno già portato tutte le letterine a Babbo Natale!