Arrampicata

Vacanze (R)omane, il ritorno di Matteo Della Bordella con Simone Pedeferri

Non poteva esserci ritorno migliore a scalare insieme in giro per il mondo per Simone Pedeferri e Matteo Della Bordella, che in Oman hanno aperto una nuova difficile via. Con loro anche Arianna Colliard e Stefano Caligiore. Vacanze (R)omane è una linea di 450 metri con difficoltà fino all’8a e 7b/7b+ obbligato in una zona del mondo ancora poco frequentata dai climber (sebbene siano in aumento), ma che offre grandi scalate.

Foto @ Ragni di Lecco

Un ritorno, scrivevamo, quello di Matteo Della Bordella con Simone Pedeferri, che avevano già condiviso una spedizione insieme in Groenlandia, ben 9 anni fa. Altri tempi. Un ritorno non programmato, dato che il neo presidente dei maglioni rossi si stava pregustando un viaggio sulla roccia venezuelana, saltato a causa delle problematiche locali. E così, nonostante qualche indecisioni iniziale, perché non raccogliere l’invito di Pedeferri: “Io pensavo di andare in Oman, qualcuno vuole venire?”.

È questa la genesi di un viaggio senza una meta precisa, all’avventura “a girare alla ricerca di pareti per le polverose e dissestate strade dell’Oman, con noi ci sono 100 spit, un trapano e tanta voglia di scalare, divertirsi e conoscere…”.

Per il report completo della spedizione, qui.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close