Montagna.TV

Nina Caprez rinuncia a The Nose con Lynn Hill

Nina Caprez ha annunciato sul suo profilo Instagram la decisione di abbandonare l’impresa di salire The Nose, dando già ad intendere che ritenterà l’anno prossimo traendo insegnamento dall’esperienza unica vissuta quest’anno in compagnia di Lynn Hill, che ha scelto di accompagnare la giovane Nina su El Capitan in Yosemite per festeggiare nel migliore dei modi il 25esimo anniversario dalla sua prima salita in libera di The Nose.

Non so come andrà a finire questa storia ma posso dire che sto vivendo un sogno” – così scriveva un mese fa la Caprez in uno dei numerosi post che hanno consentito ai fan di seguire le due climber in un’avventura da vere amiche, con tanto di momenti goliardici al termine di una giornata di duro lavoro in parete, come un bel bagno senza costume o una birra in compagnia.

Un sogno che non si è concluso nel modo sperato ma che ha consentito a Nina di comprendere cosa migliorare per ritentare l’impresa nel 2019.

Dovrò essere più forte. So bene cosa devo fare e dove voglio arrivare”- afferma energica nel suo post di arrivederci, per poi aggiungere – “El Cap, per favore non muoverti, ho qualche faccenda in sospeso quassù!”.

Tra le tante emozioni che emergono dalle righe che accompagnano la sua foto sorridente in parete, scattata l’ultimo giorno di salita dal fotografo Jan Novak, anche ammirazione per il quindicenne Connor Herson e per Keita Kurakami, che hanno completato la salita in libera di The Nose la scorsa settimana e un augurio per Jacopo Larcher  e Barbara Zangerl, giunti a Yosemite il 14 novembre e arrivati su The Nose pochi giorni fa, incontrando così Lynn Hill e Nina Caprez che si è resa autrice del primo scatto che li ritrae impegnati in parete, pubblicato da Larcher sulla sua pagina Facebook.

È stupendo vedere che 25 anni dopo la prima salita di Lynn Hill, questa via è ancora piena di gloria e dannatamente complessa” – conclude Nina – “Lynn, eri molto avanti rispetto a tutti. Ancora una volta, tanta stima!

Exit mobile version