News

Carnia in festa per i frutti della montagna

immagine ARTA TERME, Udine — Ghiottoni ed escursionisti, attenzione. Fra sabato 20 e martedì 23 maggio sarà festa enogastronomica in Carnia. Tocca infatti alla “Festa dell’asparago di bosco, del radicchio di montagna e dei funghi di primavera” riempire le tavole dei buongustai.

L’evento, organizzato dal consorzio Arta Tur, è dedicato alla gastronomia, ma anche alla cultura carnica. E si rivolge a un pubblico variegato. Per i palati raffinati ci saranno degustazioni di prelibatezze, come le morchelle, funghi ripieni di carne ed erbe di bosco, il radicchio di montagna, pastellato e fritto e l’orzotto agli asparagi di bosco.
Gli amanti della natura e della vita all’aria aperta potranno invece approfittare delle escursioni guidate nei boschi o delle passeggiate sui sentieri del fondovalle, a cavallo o a piedi. E poi musica in piazza, spettacoli, racconti e fiabe di un tempo, mercatini gastronomici e mostre di erbe selvatiche.
Quattro giorni intensi, insomma. Ma gli organizzatori hanno pensato anche a una soluzione per il relax. E hanno ideato pacchetti comprensivi di alloggio e  ingresso alle terme. Con la possibilità di bagni termali con idromassaggio, peeling con fango termale e massaggi purificanti agli oli essenziali.
 
Francesca Nava

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close