Cronaca

Due incidenti mortali nelle Dolomiti bellunesi

Nella mattina di ieri il 118 è stato allertato per una persona precipitata in Val Canzoi, nel comune di Cesiomaggiore. La Centrale del Suem ha inviato l’elicottero di Pieve di Cadore e il Soccorso alpino di Feltre. Dopo una quarantina di minuti di cammino, i soccorritori sono arrivati sul luogo dell’incidente, dove con un verricello di 30 metri sono stati sbarcati medico e tecnico di elisoccorso.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare, se non constatare il decesso di un 62enne di Cesiomaggiore (BL). L’uomo si trovava con il fratello e un gruppo di cacciatori in località Sant’Eustachio, quando era scivolato nel bosco su un pendio scosceso, ruzzolando per un centinaio di metri e riportando traumi fatali. A dare l’allarme, il fratello subito sceso da lui. Una volta ricomposta, la salma è stata recuperata dall’eliambulanza utilizzando un verricello, per essere trasportata sulla strada e affidata al Soccorso alpino.

Ad Auronzo di Cadore alle 7.45 alcuni escursionisti si sono imbattuti in un uomo gravemente ferito lungo il sentiero numero 101, non distante dal Rifugio Auronzo. Non si sa se a causa di un malore, il 74enne di Auronzo di Cadore (BL) era scivolato da una traccia sul ghiaione soprastante finendo sul sentieri. Sbarcato nelle vicinanze, il personale medico dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano ha solamente potuto procedere con la constatazione del decesso. La salma è stata portata fino al Rifugio Auronzo. Sul posto anche i soccorritori del Sagf. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close