Montagna.TV

In scarpe da ginnastica a 4000 metri sul Breithorn occidentale, l’appello del CNSAS

Foto @ Victor Vicquery – CNSAS

La montagna è un luogo straordinario ma non è un parco cittadino o una spiaggia di sabbia! Rispettiamola! Il primo modo per rispettarla è quello di viverla con prudenza, ben attrezzati e consapevoli dei propri limiti senza aver paura di saper rinunciare. Sappiamo che appelli come questo raggiungono tante persone ma non tutti, quindi oltre che a condividere questo post sui social vi invitiamo a raccomandare sempre ad amici, conoscenti e parenti la stessa prudenza che raccomandiamo noi a voi. Solo tramite una corretta e costante sensibilizzazione a 360°, partendo anche dai più piccoli, riusciremo a far diminuire le migliaia di incidenti che ogni anno avvengono sulle nostre montagne e quindi ad evitare tante tragedie. Grazie per l’attenzione“.

E’ questo l’appello del Soccorso Alpino comparso su Facebook a corredo di una foto di un uomo in scarpe da ginnastica sul Breithorn occidentale, in Valle d’Aosta, scattata da alcuni alpinisti a circa 4000m. Nonostante l’invito a fermarsi e a tornare indietro,, chiarisce il CNSAS, l’uomo ha deciso di proseguire.

Un appello che condividiamo anche noi, come abbiamo già fatto più volte negli anni scorsi e quest’anno, nella speranza che il messaggio che la montagna è meravigliosa , ma deve essere vissuta con consapevolezza e rispetto possa raggiungere più persone possibili e che si possa diffondere una cultura corretta. 

Exit mobile version