Cronaca

Tre Cime di Lavaredo, alpinista precipita e muore

AGGIORNATO ore 19.00: Questa mattina passate le 11 la centrale del Suem 118 ha ricevuto diverse chiamate di testimoni che avevano assistito alla caduta di una persona sulle Tre Cime di Lavaredo. Quando, dopo aver imbarcato due agenti di Sagf di Auronzo di Cadore, l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano ha sorvolato la zona cercando di risalire al punto esatto, l’equipaggio ha individuato il corpo senza vita di un alpinista tra la Cima Grande e la Piccola, sul nevaio sotto la normale alla Grande da dove l’uomo era scivolato, circa 200 metri più sopra.

Constatato il decesso, la salma ricomposta è stata recuperata con un verricello di 30 metri e trasportata al Rifugio Auronzo. Non si conosce al momento l’identità dell’uomo, che non era assicurato e stava salendo da solo quando è caduto. Si sta cercando di rintracciare il suo zaino. 


Incidente mortale sulle Tre Cime di Lavaredo, nelle Dolomiti. La vittima è un alpinista che stava scalando da solo la Cima Piccola (2.856 metri) sul versante bellunese, caduto per ragioni ancora da accertare.

L’uomo non aveva con sé documenti di identità. Per recuperarne la salma è intervenuto l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, allertato dalla centrale del soccorso alpino di Belluno. Il corpo è stato trasportato verso il rifugio Auronzo da dove proseguirà via terra.

Fonte @ ANSA

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Si chiamava Giulio Campastro ed era un Ingegnere che lavorava a Roma per il gruppo Garrone. Eravamo compagni al Liceo Classico Andrea Doria di Novi Ligure.
    Il più bravo della classe.
    Ciao Giulio, che la terra ti sia lieve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close