
Un giovane escursionista tedesco classe 1993 ha perso la vita mentre percorreva, con un amico, la via ferrata delle Bocchette Alte. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 13.30 quando il ragazzo è precipitato dallo Spallone di Massodi. Secondo la ricostruzione il giovane avrebbe perso l’appiglio precipitando per oltre 150 metri.
Il ragazzo è stato individuato grazie all’elicottero che, una volta trovato il corpo, ha verricellato personale medico e tecnico. Una volta giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso a causa delle lesioni riportate nella caduta.
La salma del giovane è stata recuperata e trasferita alla camera mortuaria del cimitero di Madonna di Campiglio.
Questo è solo l’ultimo degli incidenti che in questi due giorni hanno interessato le montagne trentine. Ieri sera è infatti deceduto un base jumper venticinquenne schiantatosi, dopo un lancio, ai piedi del monte Brento. È stato invece rinvenuto questa mattina il corpo di Mauro Trettel, anziano disperso da ieri sul Monte Cauriol. A trovarlo il Soccorso Alpino che da ieri lo cercava con forze dell’ordine e vigili del fuoco. Anche lui precipitato da un salto di rocce.