News

Cade con l’auto in un burrone: illesa

immagine VALLO DELLA LUCANIA, Salerno — Salvata da un santo. Questo almeno quello che crede Maria Scarpa, la 75enne che è precipitata ieri in un burrone con la sua auto sulle montagne del Cilento, e rimasta illesa.

La donna stava viaggiando a bordo della sua Fiat Punto, quando, forse a causa della pioggia, ha improvvisamente perso il controllo dell’auto. Ha sfondato il guard-rail ed è scivolata nel precipizio, schiantandosi contro una pianta d’ulivo. A salvarla, dopo un volo di oltre 100 metri, la cintura di sicurezza, che l’ha trattenuta saldamente al sedile.

A questo punto la signora è riuscita a aprire lo sportello dell’auto, ma ha perso l’equilibrio ed è finita nella gola del burrone. I soccorsi sono stati allertati da alcuni muratori di passaggio che hanno udito le grida d’aiuto della donna. I Vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno potuto trarla in salvo utilizzando funi e imbracature.

La donna ha riportato solo lievi escoriazioni. Ne avrà per una decina di giorni. Dopo il grande spavento, e la convinzione di essere stata miracolata, un solo pensiero preoccupa la nonnina: tornare a guidare.
 
Francesca Nava 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close