Turismo

Con le ciaspole nella Val Fredda

immagine

BRENO, Brescia — Un’escursione con le ciaspole nell’incantevole Val Fredda, nella parte meridionale del Parco dell’Adamello. E’ in programma per domenica prossima a Breno, da dove le Guardie Ecologiche Volontarie guideranno il gruppo di ciaspolatori alla scoperta della fauna e delle meraviglie della vallata alpina.

Una passeggiata con le racchette da neve, alla scoperta delle bellezze del Parco dell’Adamello. Questa la bella manifestazione in programma domenica prossima a Breno, in Val Camonica. I partecipanti all’escursione, che si inoltrerà nei meandri della Val Fredda, saranno accompagnati in tutta sicurezza dalle Guardie Ecologiche Volontarie.

I ciaspolatori si incontreranno davanti al Municipio di Breno alle 9 del mattino. Con le proprie automobili raggiungeranno la località Bazena, a circa 1800 metri di quota, da dove prenderà cominceranno la passeggiata all’interno dei confini del Parco Naturale.

L’escursione, con un dislivello complessivo di 350 metri circa e alcuna difficoltà tecnica, è adatta anche a bambini e famiglie. Il pranzo al sacco è a carico di ogni partecipante e il rientro è previsto per le ore 3, 3.30 del pomeriggio.  

L’evento rientra nel programma di iniziative “L’inverno del Parco dell’Adamello” e si svolgerà domenica 14 febbraio. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18 di sabato 13 marzo 2010 presso la sede di Vezza d’Oglio.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close