Turismo

Si inaugura la nuova funivia Frachey–Ayas

immagine

AYAS, Aosta — Tutto pronto a Frachey di Ayas per l’inaugurazione della nuova funicolare. La teleferica, inserita nel comprensorio del Monterosa ski, collegherà la località valdostana con l’Alpe Ciarcerio. Venerdì 5 marzo alle 15 si terrà la festa di apertura, con tanto di musica, spettacoli e ricco buffet.

La nuova funicolare Frachey di Ayas-Alpe Ciarcerio sostituisce la vecchia seggiovia due posti ad ammorsamento permanente in attività dal 1978. La teleferica porterà il visitatore dai 1617 metri di Frachey ai 1981 metri di quota dell’Alpe Ciarcerio in circa 2 minuti e 30 secondi e potrà svolgere anche attività notturna.

Verrà inaugurata domani, 5 marzo, con una festa ricca di eventi e spettacoli. Alle 10 del mattino aprirà il Mercatino dell’artigianato valdostano in località Ciarcerio, poi alle 14.30 sarà la volta dell’esposizione degli antichi mestieri e dei balletti tradizionali presso il parterre della funicolare, a Frachey. Infine alle 15 la vera e propria inaugurazione della funicolare, con taglio del nastro e targa ricordo.

Per il resto del pomeriggio danze e cena calda a buffet presso il punto di ristoro du Soleil all’Alpe Ciarcerio, in cima alla funicolare, che offrirà ai passeggeri andata e ritorno in omaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close